problemino... i tasti della tastiera nn fanno comparire i caratteri a monitor..questo accade dopo aver formattato il pc...all'avvio mi da un errore di keyboard.. cosa puo essere? come risolvo? la tastiera in se funziona...ma per esempio non si riesce a fare la chicciola @....esiste un modo alternativo eventualmente per inserirla? ho provato con la tastiera a monitor software..ma non cè la chiocciola...come si inseriscono i simboli?
Tra gli Accessori - Utilità di Sistema di Windows c'è la MappaCaratteri da cui puoi fare il copia incolla di qualsiasi carattere , ma non è proprio comodissimo ma hai una tastiera usb ? se si forse dovresti reinstallare i drivers una tastiera ps2 standard dovrebbe funzionarti normalmente
controlla nella barra degli strumenti se c'e una piccola icona con scritto IT vai con il tasto destro del mouse su impostazioni puoi selezionare + tipi di tastiera a seconda della nazione
Quoto pienamente, infatti tra la nostra classicatastiera e quella inglese/americana cambiano proprio la disposizione dei simboli, magari hai installato involontariamente solo l'inglese per la tastiera quando hai installato windows, pure perchè anche con le tastiere usb non mi è mai servito usare i driver, sempre plug&play
quello che mi lascia perplesso è il messaggio KEYWORD ERROR all'avvio.boh..cmq stasera gli do un occhiata
essendo USB darà errore sicuramente perche il bios all'avvio controlla che sulle porte ps2 siano collegati il mouse e la tastiera puoi disabilitare questo controllo entrando nel bios ma se non sei pratico ti consiglio di farlo fare ad un'amico esperto PS: ora che hai un'usb non potrai entrare nel bios in quando non e riconosciuta e se premi F2 o CANC non succedererà nulla.
naaaaaah se il bios ha abilitato il supporto a tastiere usb non ci sono problemi :wink: nei meno recenti va attivato a manina, nei più recenti è abilitato di default