Ciao ragazzi...oggi vado a fare gasolio, e trovo il tappo esterno della mia car, davvero molle, cioè non so cosa sia capitato, ma prima quando lo chiudevo se lo lasciavo anadare si chiudeva da solo, ora invece sembra faccia tutto un giro senza nessuno sforzo o forza opposta sia all'apertura che alla chiusura!! Vedo che non è possibile smontarlo, (o almeno io non vedo soluzione di smontaggio) pertanto mi pongo il seguente problema, cosa può essere stato?? Quando lo chiudo ora è solo appoggiato, non ha la molla che lo tiene adeso alla carrozzeria... Ancora non è capitato ma non vorrei si aprisse in curva non aveno più resistenza all'apertura ed alla chiusura??Cioè è come se si fosse stancata la molla dello sportello. Premetto che chiudendo l'auto non ci sono assolutamente problemi, e che lo spotello non stato sforzato. help me please...sono leggermente preoccupato!!
potrebbe essere un problema alla molla che lo tiene in "tensione". non ricordo con certezza ma mi sembra di aver letto qui sul forum di qualcuno con problema analogo. comunque si chiude in automatico insieme alle portiere quando vai solo se hai la funzione attiva altrimenti rimane aperto come tutto il resto
non saprei sinceramente ma c'è un topic aperto a riguardo prova a cercare se no sul sito http://www.realoem.com/bmw/select.do in base al modellodella tua auto cerchi quel pezzo e vedi come è assemblato e cerchi di capire. speri di esserti stato utile
Si grazie ho scritto sul topic apposito...ed ho trovato il pezzo incriminato su real oem.... grazie...
mi viene in mente una cosa a proposito del tappo della benzina/gasolio ; sulle serie 1 lo sportellino benzina è libero ed il tappo lo si può togliere senza nessuna sicurezza: se qualcuno volesse fare uno scherzo per esempio gettando zucchero o quant'altro dentro al serbatoio lo può fare liberamente senza nessuna difficoltà, si può ovviare a questo problema implementando magari un tappo con chiave?