ciao a tutti,mia sorella ha un problema con la sua suzuki swift 1.0 de 1998...la serie vecchia x interderci...il problema consiste nel fatto che la macchina rimane accelerata sui 3000-3500 giri a volte anche di +...il mio mecca mi ha detto che molto probabilmente il motorino passo passo,ma alla suzuki x comprarlo nuovo ci vogliono 1.300.00 euro xchè ti danno anche il corpo farfallato...qualcuno saprebbe come aiutarmi,magari ne ha una abbandonata o di qualche amico...fatemi sapere...
dura...e provare a cercare su ebay???magari fatti dare una mano da qualcuno con le traduzioni per cercarlo anche in teteschia. perche' credimi, con 1300 euri te ne prendi una usata da metter in garage e usarla come auto da ricambi! beh, pensa che nel 2002, per una pompa benza, la mitsubishi sull' eclipse mi ha chiesto 800 euro. piu' di una pompa di porsche. essendo il mod vecchio non esistevano pezzi di concorrenza, ho cercato per 4 mesi lasciando l auto ferma, ebay, link, persino tramite un amico in giappone, usae, nulla. poi ho dovuto arrendermi e spendere. poi dopo altri 3 mesi porca ***** e' esploso il motore
ho già cercato su ebay sia italiano che crucco che inglese...ma niente...ho anche visto che con 1.500.00 euro te ne porti una a casa con 50000km...immacolata!!!ma sto punto mi sa che la buttiamo...o la diamo come rottamazione...
A questo punto vale la pena di smontarlo e tentare una riparazione! Potrebbe essere sporco il motorino oppure un pista del potenziometro che non fa contatto. ciao