Ciao ragazzi oggi mi sono accorto mentre prendevo un dosso ke la macchina fa uno strano rumorino all' incirca vicino alle ruote. Un rumorino come se dei sassi vadano contro i dischi dei ffreni cs potrebbe essere? è strano anche quando prendo le buche lo fa fatemi sapere. Grazie 1000
No...esiste davvero questa possibilità....difatti le paratie laterali per "salvaguardare" i freni non schermano abbastanza e a volte entrano i sassolini nei fori di ventilazione dei freni...
Quindi beckervdo mi consigli di tirare giu le ruote e controllare tt il disco? Però possibile che a ogni buca/ dosso si senta questo rumore?
anch'io ho lo stesso rumore, sono sassolini che si incastrano tra il carter del disco freni e il supporto della sospensione, li ho tolti ma dopo poco tempo si è ripresentato il rumore.
si tira giù le ruote e pulisci attorno ai carter dei dischi: si rompono facilmente 'sti bastardi e fanno anche un rumore della misera...d'altronde è metallo su metallo che va a sbattere e le pietre ad altro fanno il resto... il pezzo incriminato è il numero 15 che spesso e volentieri è la causa principe del rumore oltre alle pietruzze...
Hai proprio ragione beckervdo è quel pezzo numero 15 ke da fastidio. 10 min fa ho sterzato con le ruote e ho notato ke battendo contro la ruota il rumore si sentiva e ho notatoke era sto pezzo metallico. Ho tirato giu la ruota e mi sono messo sotto a guardare (na paura della miseria) facevo gli scongiuri prima ke cadeva è mi ammazzava com a ke serve quel pezzo?
serve a tenere pulito il disco quando affronti guadi fangosi o pietre o affini che possano andare ad interferire con la frenata
e per togliere questo fastidioso rumore come posso fare alloa berckervdo? sembra ke perdo pezzi a ogni buca o dosso
Alzi l'auto sul ponte e cerchi di fissare meglio le viti, magari mettendo una punta di sigillante. In due secondi lo fa il gommista o il meccanico
Un po più di due secondi perchè bisogna smontare il disco e se li devi cambiare bisogna smontare il mozzo
va bhe intendevo dire che non è che ci vuole chissà che, non stiamo rimettendo in fase un 12 cilindri
Io, a suo tempo, li ho comprati nuovi e adesso sono in garage perchè cambiarli è un lavoraccio.Costa più di manodopera e allora ho optato per sistemare quelli esistenti