ecchime qua,stesso problema oggi...spia abs accesa,spia ASC accesa,econometro,tachimetro e parziale non funzionanti..spero nella buona sorte che sia solo il sensore ruota posteriore sinistra beckerVDO,giusto per saperlo,quanto hai pagato il sensore?
l'elettrauto ha trovato 4 tipi di sensori differenti per l'abs che variano in base all'anno il mio...(02/96) è quello più costoso...e l'ho pagato 102 euro, più i 20 euro per la manodopera e la diagnosi per l'elettrauto...
pensavo peggio,dai lunedi' gli lascio l'auto..cosi' non so manco a quanto vado e cosa piu' grave per un gplista..non mi va il parziale :)
sperando che sia il sensore solo...e non la centralina ABS....lì l'elettrauto mi avrebbe diagnostica 1500 euro di danni Incrociamo le dita dai...:wink:
sperem... stamattina il difetto era sparito,salvo il rispresentarsi dopo un po'..io spero ardentemente che sia un problema di sensore/connettore dello stesso..sarebbe alquanto lacrimevole l'alternativa tra le altre cose,noto che ce ne sono un sacco disponibili su Ebay.de di sensori ABS..e pare che abbiano cambiato tipo proprio in 09/98 (quando han fatto la macchina mia,che culo!) ..vorrei riuscire ad individuare il malnato su realoem..ma non ci riesco mannaggia,almeno me lo prendo in crucconia e risparmio bei soldini..
te l'ho detto, purtroppo sono circa 4 sensori totalmente differenti uno dall'altro...alla fine comunque se ogni tanto riprende vita lascia ben sperare che sia solo il sensore... ah comunque assieme a tachimetro, abs, asc e econometro non ti funzionano neanche le spazzole del tergicristallo a me è successo proprio mentre veniva un'acquazzone giù da cielo...non ti dico cosa ho tirato anche io dal cielo
ma che bel culo che ho allora..domani prevedono pure brutto...capito,mi devo mettere daccordo per far cambiare il sensore..pensavo di aver tempo di prenderlo su ebay,ma meglio non rischiare di trovarsi sotto la pioggia senza tergicristalli,mannaggia
cioè attenzione non è hce non funzionano...allora l'intermittenza non la calcola...la seconda velocità è rallentata...e la terza è come la seconda...ma a volte capita che si fermano proprio oppure che ritorna tutto "normale" eppoi scusa sei comunque senza ABS e senza ASC....dove credi di andare a Cortina???
penso che viaggiando ad andatura codice il controllo di trazione non sia essenziale in città...per l'abs so che devo stare attento,mannaggia..qualcuno mi aiuta ad individuare quale P/N mi devo ordinare?..azz mi son girato realOEM per un pezzo ma non riesco a beccare quello che mi serve,mi sento troppo impedito
Per l'asc...guarda che se vuoi si intraversa anche in 2a marcia...e non è lì il punto...sul bagnato ti parte anche a 50 orari se si affronta una curva con un'angolazione sul gas non troppo dolce... allora devi inserire le ultime cifre del libretto per essere sicuro ad esempio la mia che è del 02/96 ha questo codice per il sensore abs http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=33_0519&hg=33&fg=30&hl=65 numero 24...
eccola dove stava quella malnata! ..grazie un sac..domani passo in conce e sento quanto costa..in rete l'ho trovata intorno ai 50..mi sa che risparmio pure il giro al concessionario ...cmq ,avendo imparato a guidare su di una mitica NSU prinz..conosco il controsterzo e so come si gira la mia piccola se esagero..ci sto andando piano infatti..e stasera,ordinato un treno di falken 452 per non sbagliare :wink:
come immaginavo..concessionario a 102 e passa..Ebay a 57 spedito,non c'è storia oggi all'ennesima accensione della spia mi è sembrato che lo sterzo diventasse piu' pesante..ma quante cose comanda sto sensore,mannaggia..
comanda quello che ti ho detto tachimetro, contachilometri, econometro, tergicristalli , abs ed asc:wink: lo sterzo non credo, a meno che non si parli di sterzo attivo a controllo variabile (Active Steering installato sulle E60)
già..la cosa è sembrata strana pure a me a dire il vero..speravo di poterlo evitare,ma provo a PM'are il buon ATD..se solo avessi il tempo di fare un salto per una diagnosi,uffa
la diagnosi ti spara fuori: "assenza/discontinuità segnale sensore abs post sx" il resto non butte niente più fuori:wink:
capito..investiamo sti 57€ e prendiamo il sensore,sperem che mi dica buono..fosse altro, questi non cambieranno il conto di un granche'