Della serie non c'è mai limite al peggio....stamane metto in moto la tanto amata tds (dopo una settimana di avanti e indietro sulla Tigra) faccio 2 km...spengo per andar a prender un giornale...rimetto in moto ed ecco l'arcano: I tergicristalli si muovono a kaiser...(la posizione della leva non corrisponde alla velocità dei tergi...oppure si fermano proprio); mi si accendono in simultanea la spia dell'ABS e dell'ASC; Il tachimetro cessa di funzionare; Che cavolo è successo????????
k bus dsturbato prova a staccare la batteria ripensamento ! sensore abs (chiaramente viene a mancare il segnale di tale sensore ecco il malfunzionamento del tachimentro e la spia abs accesa e in piu i tergi sono legati dal segnale di velocita per funzionare
Sempre preciso e puntuale Quindi mi dai per sicuro che possa essere il sensore ABS? il fatto che non funziona anche l'ASC è perchè il sensore ABS svolge anche la funzione di rilevare le differenze di velocità fra le ruote?
solo che spesso putroppo in memoria e memorizzato sensore posteriore ma alla fine lo stadio finale della centralina abs
va bhe...comunque lunedì la porto dall'elettrauto per la diagnosi e vediamo se a questo punto è il sensore o la centralina ABS Grazie dei consigli e buona Domenica
io ho avuto lo stesso prob...di solito in diagnosi ti dicece sensore post sinistro, perchè è lui che comanda, ma per quel che ne so, è la centralina...abs, antipatt, contakm, econometro, livello carburante, tergi, volume autoradio, e qualcos altro che ora mi sfugge, scherzano in base a questo.....
portata oggi dall'elettrauto: sensore posteriore sinistro.... speriamo che sia solo lui e non la centralina...altrimenti mi sà che dirò addio alla tds
Rieccomi di ritorno: fortunatamente solo il sensore...domani mattina lo vado a prender in BMW e lo faccio installare...fiuuuu
se è solo il sensore, sei stato fortunatissimo..., dimmi una cosa, ma ieri è possibbile che ti ho visto piu o meno alle 12:00, fermo in una tigra, sotto un ponte che parlavi a cell, piu o meno in direzione irno??
credo proprio di no...a meno che non mi abbiano rubato l'auto e poi riconsegnata senza problemi a parte che il colore è questo....un pò raro sulle tigra...eppoi supersprint e lexus style
però se era "kittata" potrebbe essere quella di un mio amico Bhe individuare la tua sarà un pò più difficile