salve a tutti, mi sono iscritto oggi perchè ho un problema e mi sembra che in questo sito forse troverò aiuto. sono il felice possessore di un 320 touring del 2001, con navigatore TV 4:3 ... tempo fa ho voluto fare l'aggiornamento del software con un cd acquistato su ebay...la procedura di aggiornamento mi è sembrata corretta, ad un certo punto però il display è diventato nero con solo la scritta "inserire key cd o la versione 17", ho inserito il cd delle mappe che avevo ma non è cambiato nulla...immagino già i commenti di molti di voi, ammetto di essere stato un c....one...se qualcuno è in grado di darmi dei consigli su come risolvere il problema ne sarei grato...un saluto a tutti...ciao
Quando aggiorni versioni firmware particolarmente vecchie, il sistema chiede il KeyCD per sbloccarsi e funzionare normalmente. Mi è già capitato tanti anni fa quando avevo l'e46 ed aggiornai il mio MK4. Quì puoi trovare l'ISO di ciò che ti serve: http://www.e38.org/nav/ Scarica il keycd (sono pochi Kbyte) e masterizzalo, quando il sistema te lo chiede lo inserisci nel calcolatore di navigazione e la situazione si normalizza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .................................................... Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona continuazione su BMWPassion
grazie mille!visto che ci siamo, mi puoi dire cosa sono gli altri file presenti nel collegamento che mi hai inviato? sono per caso mappe più aggiornate? se no, dove potrei trovarle? grazie ancora. ciao
No, non sono mappe aggiornate. se lo fossero sarebbe illegale, si tratta di materiale coperto da copyright. Quì sul forum, di pirateria informatica è vietato anche parlarne. Le mappe di navigazione si acquistano dal concessionario BMW o da chiunque le venda in modo legale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gli altri file che trovi sul link indicato, sono versioni di firmware per calcolatori MK*
Ciao...ho scaricato il file .ISO e l'ho masterizzato du cd, l'ho inserito sul lettore del navigatore ma non succede niente...ho sbagliato qualcosa? scusa se ti stresso...grazie per i consigli...ciao