Problema su motore 2.0 dti opel

Discussion in 'Auto Europee' started by matte, Jan 13, 2010.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Chiedo scusa se sono su sez sbagliata, ma altro non ho trovato..

    Ho un problema al motore della vectra '98 2.0 dti 74kw.
    la macchina ha 168k km.
    Da un pò di tempo il motore non va più bene, fino a raggiungere un problema serio negli ultimi giorni.
    Il motore non riescie più a prendere giri, singhiozza, a buchi di erogazione da appena oltre il minimo, sembra non arrivi gasolio, in marcia è un disastro, strattona continuamente e non si riescono a superare i 1500 - 1700 giri..
    A qualcuno è già capitato??
    Premetto che è stata rifatta la pompa iniezione a 145k km, l'egr è sporca ma non incrostata (già controllata), il filtro è stato pulito, provota a cambiare il debimetro..
    Se ci fosse dello sporco sul filtrino vicino al galleggiante può essere così importante?
    Help me!
     
  2. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    Jun 17, 2008
    Reputation:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    forse qualche filtro intasato nel serbatoio ?
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    appuntamento oggi pom dal mecc per controllare prima di tutto il filtro vicino al galleggiante..:wink:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quando è successo all'astra 2.0 Di di mio padre (debimetro 2 volte) non superava i 2000 giri e aveva la spia centralina accesa, però girava regolare.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    no no qua sembra di stare sul tagada, vien il vomito in marcia, i vuoti di erogazione creano colpi continui di freno motore e mini-ripartenze... na roba assurda.. Ieri non si superavano i 1300 giri senza avere sti stattoni..

    già provato a sostituire il debimetro ma niente, uguale..
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56,040
    4,458
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi vien in mente solo il debimetro.

    Sensore sovralimentazione?

    Valvola EGR?

    Wastegate rimasta bloccata e auto che va in protezione?
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Ieri in casa abbiamo controllato il filtro sul galleggiante serbatoio, sporco ma non intasato. Ricontrollato la valvola egr e pulita un pò...

    Il debimetro è già stato controllato provando la car con uno nuovo...:-k
     
  8. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    Jun 17, 2008
    Reputation:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Fatta una diagnosi?
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Fatta tempo fà nessun errore registrato.

    Ora la car dopo un'ultimo salto dal mecc è da un pompista che ha rilevato un errore in centralina pompam ( ? ).

    Entro sera forse mi farà sapere di cosa si tratta :-k
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Aggg

    Nessun problema alla pompa. Colpa di un pieno di gasolio sporco che ha intasato il filtro. Strano non ce ne siamo accorti (l'avevamo anche smontato in casa). Cambiato il filtro la macchina è ripartita e + un problema! :wink:
     

Share This Page