Problema su M3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema su M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mpower3246, 14 Marzo 2005.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Mi rifaccio vivo dopo un periodo di assenza per un problema sulla mia macchina.

    Tre giorni fa mi sono accorto che uno dei 6 cilindri (mi pare che sia uno solo ) accelerando oltre metà corsa dell' acceleratore perde colpi....cioè salta delle accensioni.

    A regimi più alti stacca completamente e non riparte fino a quando scendo di giri fin quasi al minimo.

    poi ascoltando bene a macchina appena accesa quindi fredda mi sono accorto che anche sul minimo il motore salta degli scoppi.

    Dopo una abbondante cascata di moccoli mi sono arrovellato pensando alla possibile causa....

    secondo voi che cazzo è ....?

    Ai colleghi possessori del 6 cilindri M :

    Avete mai sentito parlare di sto problema ?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi spiace.
    Certo che l'Emmona è proprio un crocevia di gioie e dolori........ :evil:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    vanno bene anche i possessori di un 6 cilindri .... ehm diesel :mrgreen:

    cmq mi dispiace! :frown: forse hanno bisogno di coccole :mrgreen:
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Dovevo andare comunque in officina questi giorni per tagliando e richiamo.

    Così ho un motivo in più per andarci porca troia
     
  5. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Azzarola....questo problema l'avevo sentito sulle m3 e36....3000.... :confused:
     
  6. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: Problema su M3

    Non vorrei dare un malaugurio ma può essere che il pistone in questione sia grippato...sempre a causa del fatto che non lubrifica bene il 5° cilindro.
    Ma il richiamo lo hai fatto? quello delel bronzine di biella?

    Auguri :rolleyes:
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: Problema su M3

    Grippato ??????

    Quando non strappa va come una scheggia.....

    è un problema di accensione sicuramente
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Devo andare proprio in questi giorni a fare il tagliando e il richiamo.

    se il pistone è grippato stai pur tranquillo che te ne accorgi subito
     
  9. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Allora ho capito male...sarà la candela che non vuole lavorare
     
  10. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Mamma mia che SFIGA!!!!!Dai che si sistemerà tutto...però che nervoso.....
    Era un pò che non ti si sentiva....cosa fai,vieni in Toscana?Magari questo non è il momento migliore per questa domanda....
    Ciao da Robbè@@
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Infatti in sti giorni non mi gira tanto...

    non vedo l' ora di risolvere sto problema ....poi ho da fare tagliando richiamo, rodaggio ecc....

    Poi per la Toscana vedremo..........

    CIAO ROBBE' !!
     
  12. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Rassicurandomi sulle mia paranoie in conce mi hanno detto ke quando grippi in primis si l'elettronica rileva l'errore e si accende la spia d avaria motore, ma a parte questo altro ke skeggia, il funzionamento nn è + rotondo, il motore è irregolare, rumore di battiti sia freddo ke a caldo.
    Da quel poco d cultiraa ke mi sono fatto leggendo forum vari e quant'altro, ipotizzerei problemi d candele e/o bobine
     
  13. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Mi è successo di tutto ma questo mai, i sintomi sono tipici di un problema di accensione (quindi candele o bobine) ma potrebbe essere anche un iniettore che fa le bizze.

    Vai a sentire cosa dice il DIS ma attento con la centra riporgerammata.... :rolleyes: ...specialmente se l'EEprom è stata dissaldata.
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    la centralina è stata rimappata per via seriale quindi non è stata certo toccata .

    Nella normale diagnosi la rimappatura non viene nemmeno rilevata.

    Spero che il problema sia di candele o bobine o simili, anche perchè non mi si accende nessuna spia
     
  15. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    In effetti ti confermo che se è stata fatta via seriale non vedono niente, anche se volessero (sulla mia dovettero mandare i listati a Monaco e neanche li se ne accoresero perchè il motore nuovo lo pagarono in garanzia).

    Comunque il DIS ti becca sicuramente l'ANOmalia al volo. Cosa aspetti apassare dal conce? È in garanzia?
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    ci vado appena possibile in concessionaria ....ma prima faccio rimontare i catalizzatori dal mio meccanico.

    In modo che i valori di carburazione tornino a posto.....
     
  17. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Se hai il tubo dritto della SuperSprint con l'alloggiamento delle somde...non serve rimontare il cat.
     
  18. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Alla fine con i catalizzatori va meglio ....magari perdi qualche cavallo di potenza massima ma fino ai 4500 tira di più e risponde con più prontezza...e forse consuma leggermente meno

    Mi dispiace solo per il sound eccezionale che ha senza i cat.

    Comunque il problema che ho penso non c'entri nulla con i catalizzatori.

    Almeno in concessionaria non hanno scuse e riescono a leggere i valori giusti nella diagnosi.
     

Condividi questa Pagina