risolversi il problema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (...però ovviamente devi cambiarlo)
Quindi scollegandolo la macchina dovrebbe andare bene? se noto che va bene con il sensore di giri scollegato allora vuol dire che è lui da cambiare? ho capito bene? ...però scollegandolo che difetti può presentare?
vai dal meccanico, segui i consigli che ti ho dato post addietro... in ogni caso, una volta scollegato il sensore in questione (giri motore minimo) , non puoi accendere nuovamente l'auto, devi sostituirlo e poi riaccenderla. Ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico
il mio consiglio l'ho dato....poi oguno fa come meglio crede! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sarà questo il rubinetto del gpl? qui si vede più grande: http://www.flickr.com/photos/nichelinocartucce/7506820870/in/photostream
Questo è il sensore giri del minimo della mia? http://www.ebay.it/itm/87058-Sensore-n-giri-BMW-3-Coupe-330-Ci-HP-231-/180438401462?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a02f781b6 se è lui, si trova a meno?
Ciao sono appena stato dal meccanico perchè oggi la macchina più che mai sta facendo il difetto di spegnersi appena mi fermo e premo la frizione. Addirittura oggi si è fermata appena stavo ripartendo dal semaforo, ha fatto 1 mt e poi giù di giri. Mi ha detto di portarla domani mattina che mi collega il pc per vedere eventuali anomalie e mi ha comunque detto che sarà la farfalla sporca. Il meccanico precedente mi aveva pulito il corpo farfallato la scorsa settimana e il problema è rimasto. Il corpo farfallato sarebbe la farfalla? Se è così, che gli dico a questo meccanico? Non mi va di fare il saputello dicendo no non è quello il problema... Essendo questo il meccanico di fronte al mio negozio e lo conosco benissimo non mi va di dirgli che sono andato da un altro e mi ha fatto lo stesso lavoro senza risolvere il problema. Io ho solo paura che cominciano a pulire questo e quest altro. Cambiare pezzi a destra e sinistra , insomma fare prove a spese mie! Non so che fare e cosa dirgli :-( Aiutatemi :-) ciao a tutti
Non devi dire nulla;-) Attendi la diagnosi da PC e ascolta ciò che ti dirà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi valuterai se ti sta dicendo cavolate o no, in base a ciò che ti abbiamo consigliato noi qui, precedentemente
Il meccanico mi ha appena riportato la macchina dicendo che il computer segnalava la presenza di 2 errori. 1) debimetro... ovvio lo avevo scollegato per 3 giorni... 2) sensore albero a cammes Ha detto di avermi resettato gli errori e di riportargliela martedì pomeriggio per ricontrollare se ritorna lo stesso errore. Secondo voi per i problemi che ho elencato precedentemente potrebbe essere un problema di sensore albero a cammes?
Come avevo anticipato, oggi ho riportato l'auto dal meccanico per vedere se il computer rileggeva lo stesso errore di 3-4 giorni fa. Il computer ha risegnalato un errore sul sensore di fase che il meccanico mi ha detto essere la stessa cosa del sensore dell'albero a cammes o qualcosa del genere, forse ricordo male io. In conclusione mi ha detto che molto probabilmente ho la catena legermente lenta, (stessa cosa mi aveva detto l'anno scorso) questione di mm e quindi dovrebbe sostituire il sensore e la catena. Me ne farei per più di 1.000 € :-( Voi che dite? Può essere dovuto alla catena lenta o no? Devo far fare questo lavoro secondo voi? Attendo consigli per sapere come muovermi, grazie a tutti :-) p.s. sono andato in BMW ieri ed ho chiesto cosa poteva essere, ho spiegato tutto ma la loro risposta è stata: non possiamo saperlo se non prima mettiamo 2 persone a fare la ricerca del guasto sull'auto, (al chè io ho domandato, ma quanto mi costa?) e loro, se per trovare il guasto ci mettono un 2-3 ore calcolando 60 € all'ora... Praticamente solo per la ricerca del guasto mi hanno fatto capire che c'è una spesa di 350-400 €. Non so che fare!
attendiamo l'intervento di qualcuno che conosca bene il tuo motore... cmq non capisco perchè cambiare la catena... non dovrebbe essere autotendende?
Infatti mi ha anche detto che potrebbe essere anche solo il tendi catena, però per farmi un prebentivo esatto deve prima smontare tutto.
la catena va CONTROLLATA (ocio, ho detto CONTROLLATA e non SOSTITUITA) a 250.000km, quindi IMHO vuole spillarti un po di soldi