io ho dei vuoti che riscontro a benzina e non a GPL proprio per colpa del filtro, se riesci a fare un video (senza ucciderti in accelerazione mentre mantieni il cellulare ) tanto meglio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando mi fermo al semaforo nelle giornate caldissime, sia se sono a benziana sia a gas l'auto al 90% se non gioco con l'acceleratore si spegne. Dato che me lo fa pure a gas potrebbe essere il filtro benzina o sarà altro?
Non è che non tiene il minimo sempre ma, solo quando fa caldo oltre 30°C per intenderci, appena mi fermo ad una rotonda o al semaforo e premo la frizione per scalare o mettere in folle si spegne di botto, a volte non mi da neanche il tempo di accelerare per tenerla in moto. E sempre quando fa caldo l'avviamento avviene solo dopo alcuni secondi. Quando invece le giornate sono più fresche la macchina gira benissimo, un orologio :-) Quello che non capisco è: perchè sto scherzo me lo fa solo nelle giornate caldissime? Ci sarà qualcosa che non funziona solo quando fa caldo. Il problema me lo fa sia a motore freddo (dopo 3 ore che non la uso) e sia a motore caldo (dopo 3 ore che la uso) Praticamente basta solo che la giornata sia calda e il problema c'è! sia a gas che a benzina
momentomomentomomomento... hai un impianto GPL e ce lo dici ora?! hai mai provato a partire a benzina, viaggiare a benzina e spegnerla / riaccenderla a benzina?
e stessa roba? io farei un altra prova. ultimamente sto avendo delle rogne con il mio impianto, ho letto che le guarnizioni di alcuni riduttori perdono tenuta dopo un po e mandano comunque gas in giro per l'impianto, anche a macchina spenta. prova a chiudere direttamente il rubinetto del gas sul serbatoio e guarda che succede... quanto tempo ha il tuo impianto? che marca è?
Si stesso problema anche girando solo a benzina per 15 giorni e mantenendo l'impianto GPL sempre scollegato dal tastino nell'abitacolo. Dove trovo il rubinetto principale dell'impianto? E' un tartarini montato nel 2006, ci ho fatto 80.000 km
eh, bella domanda. se non ricordo male SOTTO la bombola, quindi devi infilarti sotto la macchina... ma considera che questo è un tentativo per non passare alla roba più tosta: sensore giri e sensore battiti. tra l'altro, potrebbero anche essere due problemi distinti i vuoti e lo spegnimento... provato a staccare il motorino del minimo?
allora potrebbero non essere solo 2 i problemi distinti ma 3 considerando che oltre allo spegnimento e ai vuoti ho anche l'avvio ritardato :-) Però quando parte male, fa tutto il resto. Se parte bene poi gira bene. Non ho provato a staccare il motorino del minimo, non so dovè, di motori me ne intendo meno di zero :-) Se mi spieghi come staccalo lo stacco. Staccandolo cosa dovrebbe succedere? Considera sempre come dicevo prima, che il problema si verifica solo se la temperatura ambiente è alta. Se non c'è il sole che spacca le pietre la macchina gira bene
Provo a scrivere altre cose che mi capitano, magari più cose scrivo e più facile penso sia trovare il guasto. Quando la macchina gira male se affondo il pedale dell'acceleratore anzichè fare da 0-100 km/h in 6-7 secondi ci mette anche 30 secondi. Sempre quando la macchina sta girando male se accendo il condizionatore è la sua fine!
anch'io ho problemi di avvio ritardato, ma solo quando sono a GPL, e penso siano le guarnizioni del riduttore ad essere andate (ecco perchè ti dicevo di chiudere il rubinetto). per il motorino del minimo non so dirti, non conosco il tuo motore /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho un miserissimo 318
Ti invito a controllare o farlo fare a chi di dovere, alle seguenti cose: -Diagnosi tutte centraline dell'auto con la speranza che si è memorizzato qualche errore in modo tale da poter capire da dove partire a controllare. In ogni caso..secondo me son da controllare: -filtro benzina - filtro aria -debimetro -sensore giri minimo -impianto gpl Solo dopo aver fatto appurate diagnosi a tutto ciò sopraelencato potrai venirne a capo. Tienici pure aggiornati sugli sviluppi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In attesa di portare la macchina dal meccanico e farvi sapere il proseguirsi della faccenda, invio un video fatto ieri da me dove: Avvio l'auto in folle, al 5" si spegne con una piccola accelerata. Subito dopo la riaccensione si può vedere come accelerando, i giri tendono verso il basso. I difetti si possono inoltre notare al 35" 41" 1 min 9 " a 1 min e 48" accendo il clima 2 min e 5" difetto 2 min e 20" difetto 2 min e 23" difetto per concludere 2 min e 32 sec si spegne del tutto! Vi potrebbe essere utile per capire qualcosa in più o restate fermi su ciò che mi avete detto in precedenza da far controllare?
non ho potuto sentire dato che sono in ufficio, mi viene da chiederti: eri a GPL o a benza? è più o meno il mio stesso problema (a gpl però) solo che a me si spegne appena passo a gpl
ero a benzina, ma a gas non cambia niente resta il fatto che non so se potrebbero esserci perdite dalle guarzizioni come dicevi... Farò controllare sensore giri minimo e chiudere del tutto l'impianto gpl dal rubinetto, poi provo e vediamo ;-)
allora sono d'accordo con ilbmwista... sensore giri motore. ...proverei a staccarlo... ma sul tuo motore non so assolutamente dove sia. forse [MENTION=26702]cosmy88[/MENTION] può aiutarti