Buondi', ieri mattina mi e successo un problema molto strano sulla 1er my 2007 di mio fratello,di colpo non funzionano i sensori di parcheggio e si accende l apposita spia,ma fino a che erano solo i sensori no problem,quando nel pomeriggio mentre camminavo si accendono tutte le spie del contachilometri come se qualcuno spegnesse il quadro in marcia e vanno giu' le lancette 2 secondi e poi ritorna tutto come prima,e stata un giornata di pioggia forte ed a primo avviso ho pensato fosse quella la causa,ma riflettendo un po' mi e venuto in mente che 1 mese fa ho montato il modulonon e che centrasse qualcosa?????help me...
controlla nel baule a dx sotto il rivestimento laterale la presenza di acqua (con annessa centralina pdc) avaria della rete di bordo per cortocircuto del kcan bus
. ho guardato bene ed e tutto allagato,ora ho tolto l acqua ed asciugato tutto,ma da dove puo' entrare??ci sono due bocchettoni sui passaruota non e che siano quelli da tappare?? a che servono non saprei ma se ci sono di certo non vanno tappati,ma se puo' servire....comunque l acqua entra da tutte e due la parti dei passaruota perche' era tutto pienoil problema non e di ora perche quando ho asciugato la centralina lo trovata tutta piena di rugine e si e deteriorata..
hai montato la pinna? se si molto probabilmente entra da li, oppure se non l'hai montata entra dalla base dell'antenna... solitamente entra da li...
dal foro filettato dell'antenna no, pero magari ti hanno sforzato la base e la guarnizione non sta piu bene a contatto
. no io parlo sui passaruota in corrispondenza del paraurti ci sono ste finestre come se servissero per condensa o non so per che cosa,se metti la mano da sotto il paraurti li tocchi.comunque ora vedo se e da sistemare l antenna.
se il problema non e la guarnizione del antenna l acqua entra dai sfiati del passaruota posteriore !!!!!!!
. no l antenna e perfetta,ieri ho trovato anche il sedile posteriore insuppato di acqua lo smontato e tutto il sotto sembra un acquario,se entrasse da quei bocchettoni penso che non potrebbe bagnare il sedile,comunque che posso fare li tappo??