BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Problema strattoni cambio steptronic/ripartitore x drive | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Problema strattoni cambio steptronic/ripartitore x drive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Freno a mano, 5 Giugno 2017.

  1. faziox

    faziox Aspirante Pilota

    7
    1
    3 Aprile 2018
    Puglia
    Reputazione:
    0
    320d
    andrà peggiorando con l'utilizzo, io l'ho risolto dopo 3 anni e il primo anno togliendo le estive differenziate (rft, stellate, bla bla....) mettendo delle Nexen invernali (non RFT, non stellate quindi) il problema sparì del tutto. E da li bestemmie a non finire sia alla conc che a questa str**** delle gomme stellate.

    Non rimarrai a piedi quindi prenditi tutto il tempo per valutare il da farsi.....

    Io ti consiglio di rettificare il partitore o, meglio ancora, fare come ho fatto io prendendo un partitore usato da un'auto più giovane (cambia il codice articolo ma il partitore non soffre di tali problemi), tanto cambia solo una piastra di attacco verso l'albero posteriore che comunque puoi recuperare dal partitore attuale.
     
  2. crystyan1403

    crystyan1403 Kartista

    77
    3
    26 Gennaio 2017
    Reputazione:
    398
    BMW serie3 gt
    E quanto hai speso ?
     
  3. crystyan1403

    crystyan1403 Kartista

    77
    3
    26 Gennaio 2017
    Reputazione:
    398
    BMW serie3 gt
    Il lavoro e stato fatto in concessionaria bmw o dal meccanico generico
     
  4. Nico_pio

    Nico_pio Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Marzo 2019
    Forlì
    Reputazione:
    0
    320d F31 touring
    Grande!!!, avevo lo stesso problema a luglio, strattoni e buchi piuttosto fastidiosi attorno a 1500 giri a volte anche oltre, poi facendo il viaggio per le ferie il problema era scomparso, da un po' di tempo si è ripresentato, codici guasto non c'erano ne sul motore che sul cambio, facendo questo semplice reset il problema sembra scomparso, GRAZIE.
     

Condividi questa Pagina