Ieri sera mentre rientro a casa l'auto sta al minimo mentre aspetto l'apertura del cancello. Il minimo però oscillava in continuazione da 800 giri a 600 in moto costante e continuo come se io continuassi a premere e rilasciare l'acceleratore, il tutto a piede completamente sollevato. Una volta aperto il cancello o notato che faticavo a muovere l'auto, tendeva a spegnersi nonostante io accelerassi. A tentoni ho parcheggiato. Stamattina al primo avvio il motore si avvia e si spegne immediatamente. Al 2° avvio tutto regolare e adesso sembra tutto a posto. Ma che diavolo è? Nessuna segnalazione sul cruscotto. Devo preoccuparmi? Io ho su 120mila Km,2500 cc 170cv
purtroppo con l'avvento dell'elettronica in auto sono molteplici i problemi causati magari da qualche sensore, che comunque non viene visualizzato sul cruscotto, vedi nei giorni successivi come si procede, altrimenti fai fare una bella diagnostica in bmw o dall'elettrauto, in questi frangenti è molto utile avere a portata di mano una interfaccia OBD2, già la sera stessa collegando il computer potevi vedere se c'erano errori nella memoria della centralina