Buongiorno, forse qualcuno puó aiutarmi, ho un problema con l'aria condizionata sul mio 520i, in pratica il compressore e le ventole non attaccano e quindi non raffredda, poi se stacco lo spinotto dal sensore della pressione del gas (quello posto dietro al faro lato passeggero) e lo attacco il compressore e le ventole attaccano e l'aria funziona, se spengo la macchina devo ripetere l'operazione. Qualcuno sa indicarmi qual'é il problema?
L'impianto è scarico, non avendo sufficientemente pressione il sistema non attiva il compressore per non danneggiarlo ... tu stacchi il sensore e inganni il sistema ... Vai a fare la ricarica, essendo un'auto di una certa età è anche probabile che non ci siano perdite rilevanti e si sia solo scaricato piano piano negli anni ...
Ho dimenticato di aggiungere che la ricarica l'elettrauto dovrebbe averla fatta quando l'ho portata ieri mattina, a meno che non ha detto di averla fatta e invece non l'ha fatta il gas dovrebbe esserci. sapete dirmi la quantità ottimale di gas per l'e39?