Problema sterzo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema sterzo

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da 0svaldo, 26 Agosto 2021.

  1. 0svaldo

    0svaldo Aspirante Pilota

    5
    7
    9 Maggio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    3.765.181
    BMW X3 20 D F25
    Eccomi qui, ho un po’ di difficoltà a gestire i messaggi nel forum, portate pazienza…
    Grazie per i messaggi, tutti.
    La mia X3 ne ha passate un bel po’.
    La cosa più grave è accaduta a 270.000 km. , dopo circa cinque anni d’uso ( io ne percorro circa 50k /anno): viaggiando in tranquillità a 80km/h il motore ha iniziato a fare rumore di ferraglia pauroso, nessuna spia di avaria accesa, tutto a posto: sbiellato !!!!
    BMW, pur essendo ampiamente fuori garanzia, ma sempre tagliandata, mi ha riconosciuto il 50% di un nuovo motore “nudo”.
    Manodopera è preparazione del vecchio da rendere interamente a mio carico.
    Quindi ho deciso di andare avanti, e con il motore nuovo continua a viaggiare molto bene.
    Con il primo motore avevo sostituito due turbocompressori. Con il nuovo motore ho ancora l’ultimo del primo motore, avrà circa 300k km.
    Unico problema irrisolto è lo sterzo, sostituito inizialmente in garanzia ben due volte: il “toc” famoso risolto, ma quando si scalda il blocco sterzo le boccole di tenuta olio stringono troppo e si fa fatica a mantenere la traiettoria correttamente ( avete soluzioni ???? Grazie ).
    Da circa 100K km ho fatto aggiornare la centralina ( Top Tuning Treviso) con risultato eccellente, riduzione reale consumi, coppia sostanziosa con accelerazione e maggior sicurezza nei sorpassi, migliorata sensibilmente la piacevolezza di guida. In assetto sport in montagna e sul misto è diventata un’altra auto.
    Perfetta sè non fosse per li sterzo …
    Il cambio ha iniziato a strattonare intorno ai 380K, revisionato da ZF a Padova, va bene. Mi hanno consigliato di sostituire L’olio ogni 100K km, dovrò farlo, mi ero dimenticato.
    Fine prima puntata…
    Ciao !
     
    A alekar, nivola e Cartis 66 piace questo elemento.
  2. Floavio Tedone

    Floavio Tedone Aspirante Pilota

    9
    1
    24 Giugno 2022
    Genova
    Reputazione:
    0
    x3 f25 del 2012 xdrive 2.0
    Buongiorno, ho lo stesso problema con lo sterzo, dai 100 km/ in su sembra un ingranagio e procede a scatti, qualcuno è riuscito a trovare la soluzione?
     

Condividi questa Pagina