Salve, io sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere consiglio a voi .. La mia bmw ha problemi di sterzo ovvero, segue tutti i difetti e dislivelli della strada, se non tengo ben saldo lo sterzo va dove vuole senza controllo togliendomelo dalle mani. Ho già cambiato scatola sterzo, pompa idroguida, avantreno, molle e ammortizzatori, spendendo fior di quattrini ma tutto inutile, avete consigli?
Ciao a tutti! L’altro giorno è successa una cosa strana alla mia E46… ero in città fermo ad un incrocio, quando alla partenza, mentre svoltavo il volante a destra, lo sterzo fa una specie di vuoto per almeno mezzo giro del volante, senza che le ruote si muovessero, poi si è ripreso… il problema è che ora le ruote sono rimaste ruotate rispetto al volante, cioè con le ruote dritte il volante è sterzato di 90 gradi… com’è possibile?? Potrebbe essere un problema all’idroguida? Anche se dal quel che so dovrebbe esserci una specie di cremagliera… ora lo sterzo va bene e non da problemi, tranne il fatto che è sterzato… Ah, ogni tanto in modo casuale si accendono tutte le spie del freno abs e trazione, e fa lo stesso suono di quando si va avanti col freno a mano inserito, e il tutto scompare in un paio di secondi… Vi è mai successa una cosa simile? Devo cambiare l’intera idroguida? Grazie mille!
Caspita!!!! Come può essere successo? E' la prima volta che sento di un guasto del genere. E' "frequente"?
Non credo sia la scatola dello sterzo. Penso più a qualcosa di mollato nella giunzione tra scatola e piantone.
Beh...che sia questo o quello è sempre legato allo sterzo e non è una cosa bella per la sicurezza. L'episodio di Ayrton Senna docet, purtroppo
Anche per me a sto punto deve essere qualcosa del genere... Va bene, grazie mille a tutti! Buona giornata