Perfetto così è kiarissimo ,si vede la perdita e si risale ma se da un giorno all'altro si sentono dei rumori ,e nn ci sono perdite c'è da preoccuparsi ,avendo controllato il livello dell'olio. io avevo la calibra turbo 4x4 l'idroguida comandava anche la trazione integrale,lo spurgo era tutto un programma,se nn era fatto perfettamente camminavi a 2 ruoti motrici e la macchina era ingudabile!! Assolutamente no,che spurgo sarebbe ...entrerebbe dell'aria, ogni volta che si gira a destra ed a sinistra bisogna controllare il livello dell'olio, addirittura c'è ki lo riempie fino all'orlo,per poi toglierlo alla fine, con una siringha, portandolo al suo livello ottimale :wink:
cambiato liquido...fatto spurgo...ma nulla da fare!! Il meccanico mi ha detto che dovremmo controllare i cuscinetti che forse sono "attaccati" oppure il "rinvio delle sterzo" in quanto oltre ad essere duro non torna "indietro" facilmente quando si gira ...non ho capito bene cosa possa significare ma lunedi faremo questo controllo
Ho cambiato i bracci (il meccanico mi ha detto che andava fatto) con i silent block, smontata la scatola di sterzo ed ingrassato quello che c'era da ingrassare......la macchina è diventata più stabile ma lo sterzo resta duro. A sto punto non so proprio che fare ;-( considerando anche che il collaudatore della BMW (per quanto possa valere la sua affermazione) mi ha riferito che non nota il problema. Il mio meccanico sta cercando informazioni per verificare la pressione dell'olio del servosterzo...o cose del genere poichè mi dice che solo avendo dei dati con cui effettuare il confronto può capire cosa fare. uffaaaaaaaaaaa ,-( perchè le macchine non parlano????? Ci provo.....suggerimenti?
anch'io vorrei associarmi a questa discussione, ho un 320 ci del 2000 (6 cil. 150 cv)..e lo sterzo è la mia agonia, da quando l'ho presa usata è sempre stato molto più duro delle altre macchine, sei mesi fa aveva iniziati a fare un rumore anche da fermo che aumentava quando giravo lo sterzo, tipo un affaticamento della pompa..vado in conce, mi fanno lo spurgo, il rabbocco, chi più ne ha più ne metta..dopo una settimana mi si spacca la pompa durante un sorpasso!!!!!!ma il problema che non c'è stata alcuna perdita d'olio, ma si è spezzato l'alberino all'interno della pompa..700 euro di danni!!!!cambio tutto e ancora oggi per girare lo sterzo mi viene male alla spalla quasi!!!!! vorrei propio capire che accidenti è e soprattutto su quali modelli lo fa, perchè a questo punto si manda una lettera collettiva alla bmw italia!!!!!!!!!
La butto lì sperando di non sentire su del cretino... Visto che non e' un problema meccanico o idraulico....Perchè non provi semplicemente a pompare le gomme un po di più e vedere se qualcosa cambia?Se anche il collaudatore dice che è tutto ok magari e' solo una tua sensazione...prova tanto non ti costa nulla!:wink:
insomma senza offesa però è la prima cosa che ho controllato..adesso mi sto chiedendo se si può mettere lo sterzo attivo elttronico delle nuove bmw..perchè non ne posso più..cioè ho usato audi e mazda, bè le giro con un dito
mi associo anke io... ho lo sterzo non duro d+ e con le temperature basse ancora peggio oltre al rumore e alla vibrazine allo sterzo associata al rumore, vi dico solo una cosa o monto l'impianto dell'e30 325ix che va da dio o adatto un impianto nissan sx200 che non si gira con un dito ma col pensiero pare che la makkina si guida da sola
Ciao drift, lo so che è una discussione stravecchia, mi sono letto moltissimi post x quanto riguarda lo sterzo duro e volevo sapere se poi tu sei riuscito a rendere lo sterzo più morbido.. Anch'io ho un 318is, l'anno scorso ho cambiato l'olio del servosterzo due volte ma ho sempre lo stesso problema: quando fa molto freddo lo sterzo diventa durissimo mentre quando la temperatura è più mite diventa più morbido. Quando è duro da sterzare fa anche un rumore strano tipo "sbrodolamento" hai qualche suggerimento da darmi??
Ciao a tutti, scusate se intervengo su un post vecchio. Problema simile su e36 compact: con il freddo, appena accesa, rumore brutto che continua per un po' anche calda, ma solo se giro a sx. Suggerimenti? Grazie comunque.