Ciao ragazzi è da un pò di tempo a questa parte che succede una cosa strana al mio sterzo...ovvero a volte si ammorbidisce molto diventando troppo leggero e quindi molto meno diretto nella guida, un pò come quando si inserisce il tasto city sulle Fiat.. Capita che spengo il motore con il problema presente in quel momento, e magari la volta successiva che riaccendo la macchina il problema è sparito. Vi premetto che nn ho giochi di alcun tipo all'avantreno, ma quando il problema compare l'auto diventa molto + ballerina nonostante tutti gli accorgimenti che monto per l'asseto. Scartando eventuali problemi alla scatola dello sterzo pensavo a qualcosa nel circuito dell'idroguida. Attendo pareri!
Si detta così pare anche a me un problema del circuito dell'idroguida. Potrei azzardare che ci sia qualcosa che non va alla pompa. E' un circuito idraulico e in quanto tale funziona solo a motore acceso, quando si mette in moto anche la sua pompa. Se spegnendo il motore con il problema capita che il problema a volte si "resetti", magari è qualcosa relativo alla gestione elettronica della pompa. (sempre che ci sia una qualche gestione elettronica.... questo non lo so!) Ma potrebbe avere un senso! La parola ai più esperti Ciao!
Nn dovrebbe esserci alcuna gestione elettronica. Cmq, secondo logica, un malfunzionamento della pompa dovrebbe portare all'indurimento dello sterzo allo stesso modo in cui a motore spento lo sterzo è molto duro, e viceversa visto che la pompa lavora in base ai giri del motore, non vedo come possa lavorare in eccesso.
non c'è' la gestione elettronica..a meno che la tua auto non monti il servotronic..nel qual caso la gestione elettronica c'è eccome per sapere se la tua auto lo monta o meno..onestamente non saprei cosa consigliarti,ma non dubito che ci sara' chi puo' darti una dritta
bisogna guardare su wds come è fatta la tua, in certi casi la valvola del servotronic è gestita dal modulo base (x5) mentre in altri casi c'è una centralina a parte (x3). Comunque è una centralina che modula la valvola del servotronic in modo errato ricevendo o processando il segnale di velocià che arriva dalla centralina abs/asc
Controllando sull'ETK sembra che nn ci sia alcun tipo di gestione elettronica del mio circuito dell'idroguida. Infatti anche il meccanico mi ha detto che il circuito è chiuso ed è gestito solo dalla pompa dell'idroguida. Stavo pensando ad un problema sulla barra antirollio, magari i gommini da cambiare oppure i puntali che collegano la barra agli ammortizzatori!