Ciao ragazzi sono un fresco possessore di una e60 berlina...150.000 km mi sono accorto che curvando e facendo manovra se sterzo il volante ogni tanto si sente come un "tic" dello sterzo...può essere normale o devo preoccuparmi?
nel misto senti l'auto dondolare come una barca? lo faceva anche a me, han sostituito 2 specie di braccetti all'anteriore i quali per usura di una parte in gomma tendono a far rumore e prendere gioco. per la sostituzione ho pagato 60 euro più 10 euro di mancia al mecc che non voleva neanche farmi pagare la riparazione
ho fatto ancora pochi km con la macchina..in questi giorni faccio attenzione e poi riferisco :) grazie mille dei consigli intanto :)
eccolo sono stato oggi dal meccanico, mi ha fatto sterzare da fermo per sentire il rumore e mi ha detto che è un problema del silent block ... gommini...dovrebbe essere cosa da poco...speriamo bene
Rieccomi...haimè devo ritrattare quello che ha detto il mio meccanico...che tergiversava non riuscendo a risolvere il problema... Sono andato in Bmw per fare dei lavoretti...e la soluzione al mio problema dello "schiocco" dello sterzo è....la sostituzione della scatola dello sterzo... prezzo 1350 Euro + 200 Euro di mano d'opera + IVA vi sembra un prezzo giusto prezzo oppure è esagerato? Gli faccio al capofficina... ma è pericoloso guidare per un po? e lui... beh no...al massimo sterzi e la macchina tira dritta oppure perdi la gomma sx... è stato l'unico momento di sorrisi haha
Grazie del consiglio...era una mia intenzione...proverò ad andare in un altra concessionaria per sicurezza
Ti consiglio di insistere magari in BMW Italia perchè è un problema noto e stranoto. E' un difetto congenito della serie 5 e va cambiata la scatola sterzo in garanzia. oltretutto essendo una parte lubrificata e' coperta da garanzia di 4 anni.