Ciao ragazzi sono un fresco possessore di una e60 berlina...150.000 km mi sono accorto che curvando e facendo manovra se sterzo il volante ogni tanto si sente come un "tic" dello sterzo...può essere normale o devo preoccuparmi?
nel misto senti l'auto dondolare come una barca? lo faceva anche a me, han sostituito 2 specie di braccetti all'anteriore i quali per usura di una parte in gomma tendono a far rumore e prendere gioco. per la sostituzione ho pagato 60 euro più 10 euro di mancia al mecc che non voleva neanche farmi pagare la riparazione
ho fatto ancora pochi km con la macchina..in questi giorni faccio attenzione e poi riferisco :) grazie mille dei consigli intanto :)
eccolo sono stato oggi dal meccanico, mi ha fatto sterzare da fermo per sentire il rumore e mi ha detto che è un problema del silent block ... gommini...dovrebbe essere cosa da poco...speriamo bene
Rieccomi...haimè devo ritrattare quello che ha detto il mio meccanico...che tergiversava non riuscendo a risolvere il problema... Sono andato in Bmw per fare dei lavoretti...e la soluzione al mio problema dello "schiocco" dello sterzo è....la sostituzione della scatola dello sterzo... prezzo 1350 Euro + 200 Euro di mano d'opera + IVA vi sembra un prezzo giusto prezzo oppure è esagerato? Gli faccio al capofficina... ma è pericoloso guidare per un po? e lui... beh no...al massimo sterzi e la macchina tira dritta oppure perdi la gomma sx... è stato l'unico momento di sorrisi haha
Grazie del consiglio...era una mia intenzione...proverò ad andare in un altra concessionaria per sicurezza
Ti consiglio di insistere magari in BMW Italia perchè è un problema noto e stranoto. E' un difetto congenito della serie 5 e va cambiata la scatola sterzo in garanzia. oltretutto essendo una parte lubrificata e' coperta da garanzia di 4 anni.
Ah...una ventata di sollievo domani vado in un'altra conce bmw e gli riferisco questo...la concessionaria dov'ero stato precedentemente si era giustificata che il chilometraggio dell'auto era elevato (160.000 km) e non potevano fare il lavoro in garanzia...mah...domani...nuovi lumi ... ma qualcuno ha avuto un problema come il mio?
a me succedeva la stessa cosa con il mio 530d del 2004. dopo due anni e mezzo di tentativi con il mio concessionario, mi sono rivolto ad un altro che mi ha risolto il problema camiando scatola sterzo e riferito quanto segue: le prime scatole sterzo della suddetta macchina potevano presentare un difetto non rilevante ma fastidioso (rumore a fine corsa ad esempio). la scatola che viene fornita oggi è stata opportunamente modificata per risolvere tutti i problemi delle prime versioni. l'intervento può essere fatto in garanzia (4 anni su parti lubrificate).
il mio problema è questo... la garanzia della vettura sulle parti lubrificate è decaduta il 24.06.07 ... il primo conce mi ha appena telefonato e mi ha detto che ha fatto richiesta a Bmw Italia e non c'è stato nulla fare PS la macchina è stata portata in conce il 25.06.07 di domenica non potevo portarla... si chiama garanzia "Best" 4 anni... e mi sembra 150.000 km...io ne ho 160.000
Ciao ragazzi...eccomi di nuovo...sono stato nell'altro concessionario Bmw, mi hanno confermato il probloema alla scatola dello sterzo...la macchina haimè è fuori garanzia...per i motori a benzina...il chilometraggio garantito per le parti lubrificate è di 100.000 km...sono fuori di 60.000 km ...cmq mi hanno detto che posso circolare...aspetterò il service per fare un unico lavoro