problema stereo after market | BMWpassion forum e blog

problema stereo after market

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da danilommm, 30 Gennaio 2013.

1. danilommm

danilommm Aspirante Pilota

13
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    Ho lo stereo non originale e quando spengo la macchina perdo tutta la memoria , posso capire quale sono i il + fisso ed il + sotto quadro , da collegare al giallo ed al rosso ?

il rosso dello stereo after market dovrebbe avere + fisso e il giallo su' + sotto quadro , solo che non so' i colori dei fili della macchina che sono - , + fisso e + sotto quadro . nessuno ???

ho provato a collegare , il piu' e il giallo dello stereo ad un positivo rilevato con il tester , solo che collegandoli assieme , sembra vada in tilt la macchina , si spegne la plafoniera e anche sul cdb escono simboli strani , poi togliendo il giallo , e lasciando solo il rosso sul piu' va' bene , solo che cosi' appena spengo la macchina perdo tutte le memorie impostate .

2. danilommm

13
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    aggiornamento , ho smontato tutto , e vedendo lo schema elettrico dello spinotto originale , praticamente manca il positivo fisso , c'e' solo quello sotto chiave , e quindi di conseguenza quando spengo l'auto , non essendo il + fisso sul cavo giallo , si perde la memoria . ora vorrei sapere da chi ha il serie 1 , dove sta' la centrale dove stanno relais , fusibili e quant'altro , cosi' magari lo prendo da li il piu' diretto batteria ? non vorrei smontare mezza auto per portare il cavo dalla batteria allo stereo ...

3. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    I fusibili sono sotto il cassetto porta oggetti , sganci il cassetto e trovi i fusibili ;-)

4. danilommm

13
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    ho risolto portando direttamente il piu' dalla batteria , passando 1 cavo diretto batteria sino allo stereo per collegarlo al giallo .

ora cosa mi e' successo di altro , che il navigatore non prende piu' i satelliti , ma roba da matti , qualcuno e' mai successo una cosa simile che non prendono i satelliti ?

parlo del dynavin che mi fa' questo problema , ma prima che smontassi per il fatto della memoria andava bene , ora nulla da fare .

Condividi questa Pagina