Salve a tutti, è già la 5 volta da maggio che ogni tanto, ma è capitato anche due giorni consecutivamente, che se sto al semaforo e si attiva lo start&Stop o se fermo la macchina, la spengo (rimanendo dentro) e la riaccendo non parte. Si accende una spia con un punto interrogativo arancione, partono per un secondo le 4 frecce e sembra che il motorino d'avviamento sia bloccato. E' successo a qualcuno? Dite che se la porto in conce possono riscontrare l'anomalia tramite diagnosi senza doverla tenerla li 1 mese per vedere se a loro lo fa (come è capitato a qualcuno)??? Inizialmente pensavo fosse l'antifurto satellitare ma l'ho disattivato e l'ha fatto lo stesso. Grazie
Dicono che dipendeva dalla batteria non proprio carica...visto che la uso saltuariamente. Bhè...staremo a vedere
ciao, tempo fa ho avuto un problema simile... non vorrei dire una sciocchezza ma nel mio caso sembra si sia trattato di una errata " procedura" di partenza; da quello che dice il libretto di manutenzione occorre premere freno e frizione e dopo spingere sul tasto start; io premevo solo su quello della frizione e succedeva quello che hai descritto; non so se possa essere un problema di batteria perchè è maggiorata per potere sopportare numerosi avviamenti
ciao cippy, questa è da ridere.... sul libretto c'è scritto così, però ad onor del vero la cosa non è molto chiara; non vorrei si riferisse( nel caso del freno) al cambio automatico; ad ogni modo da quando adotto questa procedura nessun problema, mah, mistero....
Si, è per il cambio automatico. Ho mini da più di 3 anni e mezzo, e non la ho mai accesa pigiando in freno, eppure nessun problema.