Ciao a tutti ci spiego i miei problemi,vi prego di aiutatemi a capire da cosa sono dovuti ed a risolverli. Il primo problema è allo startestop,infatti un paio di mesi fa mi è uscita la spia che sì stava per scaricare la batteria e da lì ha smesso di funzionare, subito dopo ho messo sotto carica la batteria,con il mantenitore di carica x moto ed auto che posseggo, la batteria pare essersi caricata, la segnalazione di batteria scarica non sì è più accesa,ma lo start e stop continua a non funzionare! Help Il secondo problema invece è allo spruzzino del tergicristallo posteriore, infatti ai sente il rumore del motorino quando lo aziona per spruzzare, ma di acqua nemmeno una traccia Grazie mille aiutatemi!
Lo spruzzino posteriore può essersi otturato a causa del calcare dell'acqua, o in seguito ad un mancato utilizzo prolungato. A me è successo dopo le ghiacciate inverali: non ha funzionato per un po' poi a forza di sollecitarlo si è ripreso... Riguardo la batteria magari il fatto che non funzionasse non era una questione di carica quanto una questione di potenza (che essendo degenerata non è più disponibile, nonostante sia carica). O semplicemente la centralina ha memorizzato il fato che è guasta; quindi benché non dia errore continua a bloccare lo start.stop
Quindi come posso fare a disotturare gli spruzzini? Invece per la batteria se sì tratta di un calo di Potenza cosa devo fare? Non basta caricarla come ho fatto? La macchina ha solo 2,5 anni non penso che la batteria usata normalmente possa durare così poco!
riguardo la batteria la mia era solo un'ipotesi da ignorante in materia visto che non ho questa funzione sulla mia auto. Riguardo lo spruzzino, ricarica con dell'acqua distillata e insisti!! Abbi solo il riguardo di non esagerare (magari c'è c'è qualche parte che si surriscalda/sforza non so...) e se lo fai girare a vuoto ricordati di sollevare il tergicristallo dal lunotto altrimenti sul vetro asciutto (e un po' di polvere) si rovina! Con me ha funzionato... Qui parlano di smontare e usare l'aceto (che però lascia l'odore)... http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100428110816AAu8pLo
ho anchio il problema dello start e stop che non funziona, gia ho spiegato tutto in un altro post, in poche parole mi si era accesa la spia e lo start e stop ha smesso di funzionare tempo fa, da poco ho provato a caricare la batteria con il caricabatterie appunto, ma lo start e stop nonostante questo non funziona lo stesso, un'altra cosa, a motore spento la radio non si accendeva, ora dopo la ricarica sembra di si ma basta poco che torna fuori la spia della batteria.............. ormai sarà da cambiare questa batteria, non tiene la carica a questo punto
Per quanto riguarda lo start & stop, si tratta sicuramente della carica della batteria, infatti ricaricandola è tornato a funzionare, anche se dopo qualche tempo (probabilmente quando la batteria è tornata sotto il livello ottimale si è disattivato di nuovo) inoltre di norma non va sempre, dipende se la macchina è abbastanza calda, se fuori fa troppo freddo, se hai acceso il clima etc... Per quanto riguarda lo spruzzino del tergi posteriore invece non riesco a risolvere. il mio è quello integrato nel tergi. Ho provato con uno spillo nei fori, ma niente. Ho provato a smontare il pannello interno posteriore per vedere i tubi, ma pur svitando tutte le viti non si stacca, quindi ho rinunciato. Ho notato però che sul tergi in prossimità dello spruzzino si può aprire una sorta di sportellino che rende completamente visibile lo spruzzini, dite che tirando lo sposso staccare senza romperlo e metterlo in un po' di aceto per vedere se si è per caso incrostato con del calcare?