problema spie su bmw 118D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema spie su bmw 118D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dothemoon, 10 Febbraio 2011.

  1. dothemoon

    dothemoon Aspirante Pilota

    5
    0
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    salve a tutti, sono nuovo ma ho un problema con la mia bmw 118d.
    mentre ero in superstrada a circa 120km/h mi si è accesa la spia che indica la foratura dei pneumatici di colore gialla e non rossa, insieme ad essa anche quella del DTC e le lancette del contachilometri sono andate a zero e l'auto calava di giri(decellerava da sola) dopo pochii secondi tutto normale, poi è risuccesso dopo 2 minuti dalla prima volta, la stessa cosa ma questa volta in più è sparita l'illuminazione dello stereo. mi sn fermato ho spento l'auto x poi riaccenderla subito e tutto è tornato normale anche lo stereo perfettamente illuminato e funzionate. Ora ho fatto il reset dell'init(spia dei pneumatici)le gomme sn perfettamente gonfie! che può essere stato? grazie in anticipo per le future risposte.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.761
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, è gradita presentazione nella sezione apposita e lettura del regolamento


    hai sbagliato sezione, ci penso io a spostare
     
  3. dothemoon

    dothemoon Aspirante Pilota

    5
    0
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    scusa ma ancora non ho letto il regolamento, poi sinceramente non sapevo dove presentare questo problema.grazie che me lo hai fatto notare.
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    puo essere: alternatore, batteria, morsetti batteria...fa cosi perche per qualche istante non riceve corrente...
     
  5. dothemoon

    dothemoon Aspirante Pilota

    5
    0
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Infatti la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di controllare meglio i morsetti della batteria, anche perchè il sensore dei pneumatici con la radio proprio non c'entra nulla...ho ristretto i morsetti speriamo che non mi da più problemi,anche se con queste strade che ci sono in italia ci vorrebbe un trattore per non avere problemi di questo tipo!! grazie mille della risposta!
     
  6. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Io ho avuto un problema simile molto tempo addietro, e poi alla fine mi sono accorto che era tutta colpa di un morsetto allentato....x le gomme invece controllala bene..se ti si ripresenta il problema e le gomme sono tutte e 4 uguali ed in ottimo stato (zero perdite di pressione etc, consumo pressoche uguale per asse...) un occhio al gommista di fiducia anche ai cerchi non guasta...
     
  7. dothemoon

    dothemoon Aspirante Pilota

    5
    0
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    ora ho ritretto i morsetti della batteria ed infatti ho notato che quello nero del negativo era lentissimo, si vede ke x qualche millesimo di secondo non toccava l'elettrodo e mi dava quel problema. grazie ora speriamo vada tutto ok!
     
  8. dothemoon

    dothemoon Aspirante Pilota

    5
    0
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Salve a tutti, ho un problema con la frizione. Quando parto da fermo ogni tanto non sempre, la frizione prima di staccare definitivamente va a scatti cioè mi fa andare a scatti la macchina. Succede sia a caldo che a freddo, di rado ma capita. dopo durante la marcia va benissimo le marce entrano bene e non da problemi, solo ogni tanto per partire in prima con poco gas la macchina va a scatti! cambio manuale sottinteso. grazie in anticipo per le risposte!
     

Condividi questa Pagina