non sò se ad esempio i V8 hanno un altro sistema ABS (magari sempre su più canali ma con una logica differente) ti conviene controllare su RealOem o chiedere info in concessionaria magari.
sicuru che fossero i sensori gli ho cambiati senza farli controllare ma non è un problema gli rivendo su ebay
la differenza è se la tua auto ha o meno il DSC..quindi un controllo su realOEM è doveroso.. attenzione che la centralina va anche codificata,quindi un passaggio in concessionaria alla fine sara' d'obbligo se la dovrai cambiare (a me chiesero all'epoca 35€ per la codifica) cmq,se hai il tachimetro che NON funziona,se l'econometro NON funziona ed il contakm NON avanza,con entrambe le spie accese..allora direi che al 99% (avendo tu già sostituiti i sensori) quella che se ne è andata è la centralina NATURALMENTE do per scontato che siano stati verificati ANCHE i cablaggi tra i sensori e la centralina..pure loro possono aver qualche problemino a volte..:wink:
fatta la diagnosi centralina abs ok sono i sensori anche se gli ho cambiati sensore posteriore dx e sx il mio meccanico mi ha parlato di una corona che deve essere distante dal sensore non piu di 5-6mm
non vorrei sconsolarti,ma l'avaria della centralina ABS si manifesta esattamente cosi'..ed in diagnosi ti viene riportato il malfunzionamento del sensore di velocità (posteriore sinistro)..se continui a vedere la situazione che riporti piu' sopra..rassegnati,è la centralina che ti ha salutato..difetto assolutamente ricorrente nelle E39,pare per un posizionamento infelice della stessa in fase di progetto
e come mai facendo la diagnosi mi segnala solo 2 errori p. dx e sx e non la centralina?io cmq spero di no domani la riporto dal meccanico e controlla lui i sensori che io ho montato
da quanto ho capito la ruota fonica potrebbe essersi solo spostata di poco oppure un montaggio errato dei sensori
becker hai azzeccato centralina abs andata niente da fare fatta e rifatta la diagnosi errore 30 - 31 sensore posteriore dx sx ma i sensori sono apposto