Salve da una settimana ho il presente problema: sabato scorso mi si è accesa la spia gialla delle pastiglie, ho subito pensato che era molto strano in quanto ho soltanto 19000 km. Lunedì accendo e la luce era spenta, e così per tutta la settimana. Ven. sera fermo al semaforo si riaccende. Sabato sera riprendo la macchina e la luce era spenta ma poco dopo eccola di nuovo. Penso sia un problema di elettronica più che di pastiglie da sostituire, in quanto mi hanno detto che la centralina fa un check e dopo 24 ore riazzera tutto. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ma non riesci a controllare se effettivamente ci sono le pastiglie finite ? Comunque in genere la spia una volta accesa non si spegne più.... Potrebbe anche essere anche uno dei sensori di consumo delle pastiglie che non funziona bene... Prima di tutto comunque bisogna controllare le pastiglie
lo ha fatto pure a me!!!controllato,le ant erano finite..ma a makkina calda e freni caldi,quindi probabilmente con il metallo ke subisce dilatazione termica, si accendeva la spia; a makkina appena accesa rimaneva la spia spenta,probabilmente xkè a metallo freddo corrisponde minore dilatazione. cmq ero davvero a ferro! controllale ke è meglio
No, quando ho acquistato la macchina c'era il basic compreso. Stamattina farò controllare le pastiglie, ma mi sembra molto strano che possano essere quelle. Con la 318 is che avevo ero sempre con il gas sotto la carrozzeria e facevo circa 35000, con questa sono a 19000 e per motivi familiari mi sono coalmato un bel pò. Comunque vi terrò aggiornati.
Re: PROBLEMA SPIA PASTIGLIE FRENI si, comunque il responso è che devo cambiare le pastiglie. Sono incredulo, ho disimparato a guidare, e comunque che bei freni di merda!!!!
senti io ho preso la mia 320d usata quindi può anche darsi che l'hanno sostituite prima di darmela ma nonostante tutto ho gìà fatto 22000 km e le pasticche sono ancora efficenti!! quindi o freni troppo o ci sono altri problemi!!
Presumo proprio di si, perchè è ridicolo. A 19000 km le avevo cambiate a 18 anni con il golf gti nell'ormai lontano 1988. Non vorrei che il sistema frenante elettronico che aumenta la frenata automaticamente lavori con troppa efficienza, altre spiegazioni non so darmele, e per fortuna che vado relativamente piano.