premetto che l'auto è una futura, quindi niente fari xenon etc etc post montaggio. nessuna modifica a centraline e varie fatto sta che esattamente un anno fa si accende per la prima volta la spia di avaria fari che mi segnala guasti vari a luci di posizione, antinebbia e anabbaglianti assolutamente inesistenti. poco male, non fosse altro che le due freccie, poco dopo essere attivate, iniziano ad andare ad intermittenza rapida (con relativo segnale di avaria). decisamente insopportabile e fastidioso. cosa che invece non avviene attivando le 4 frecce quando mi decido a portare l'auto in officina il problema sparisce. niente di niente. giusto una volta, verso giugno, si ripresenta il problema in una giornata uggiosa. poi più nulla fino a un mesetto fa. saltuariamente. sempre in un periodo di pioggia. sarà qualche contatto. non ho lo sbattimento di andare in officina anche perchè il problema non si presenta più fino a 2 giorni fa. e qui la situazione precipita. appena accendo la macchina soliti avvisi di malfunzionamento fari, che funzionano tutti, apparte appunto le maledette frecce che vanno a intermittenza rapida. a sto punto mi chiedo se potete avere idea di cosa potrebbe essere. lo sbattimento di regalare 200€ e passa a bmw per cambiare centralina vorrei fosse l'ultima disperata opzione (me lo accennarono quando gli spiegai a voce il problema). grazie per l'attenzione
Molto probabilmente e la centralina vano piedi da cambiare. Inoltre e necessario effettuare una diagnosi x verificare quale si il problema.
Mi rendo conto che la discussione è vecchissima, ma il mio carretto soffre dello stesso male...segnala anomalia di quasi tutte le luci anche se tutte funzionano e intermittenza frecce velocissima... qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
preciso che una rapida diagnosi con strumento da officina generico di un generico amico meccanico generico da solamente: anomalie!(generiche) mentre un altro amico meccanico un po meno generico e un po piu serio dice che spesso le serie 1 danno problemi sulla massa dei fanali posteriori, quindi di guardare se ci sono problemi di contatto o ossidazioni e comunque di spruzzare un po di liquido antiossidante o svitol... ho provato ma nessun risultato. Il resto di fanaleria non ho provato a toccarla perchè molto più difficile per me riuscire a non far danni.
ciao a tutti,so che questo thread è vecchissimo ma anche la mia e92 ha lo stesso problema,dopo che è entrata un pò d'acqua nell'abitacolo, solo che a me oltre alle frecce,da avaria retronebbia,retromarcia,fari arresto,daylight,tutte lampadine funzionanti...
problema spia luci e intermittenza frecce Ciao hai bruciato la FRM Sent from my iPhone using Tapatalk