un saluto a tutti i possessori di e60....sono nuovo del forum, ma mi sono presentato nel forum bmw generale.... ho bisogno di aiuto da subito..... ho visto che in passato ne avete già parlato ma a me il problema è leggermente diverso: premesso che ho una 535d, mi sta capitando che, quando prendo una pozzanghera in periodi di pioggia, mi si accende la spia dell'active steering!!! rimane accesa per qualche giorno poi si spegne e seil tempo è buono non si accende più!!!! O la mia auto è meteopatica ho ha qulache problema? SAPRESTE DARMI UNA MANO????? GRAZIE
controllerei i cablaggi e tutti gli spinotti relativi allo sterzo, controlla anche di non aver danneggiato le coperture inferiori del motore.... probabilmente da qualche parte c'e' qualche spinotto che si bagna non fa ben contatto e da li l'errore, quando si aciuga torna a funzionare regolarmente.
Controlla che non si siano ossidati i contatti del fusibile, se lo dovesse rifare prova a levarlo pulire i contatti ed a rimetterlo.
Spia malefica.... Benarrivato tra noi!! Hai capito chi sono, vero? ( Volante M... ) Controlla i collegamenti del sensore angolo di sterzata: in qualche caso ci si insinua dell'acqua e finché non si asciuga rompe le balle... Buon "divertimento"!
Grazie per le info :wink: questa sera faccio controllare al mio mec. grazie anche a te Nickseveso......certo che ho capito chi sei.... mi fa piacere rincontrarti in questo spledido forum!!!