problema spedizione pacco dall'estero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema spedizione pacco dall'estero

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Andr3A, 30 Marzo 2009.

  1. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    ciao,

    ho un "piccolo" problema con un pacco che mi è stato spedito dall'america...

    a inizio marzo ho preso su ebay un paio di occhiali... con le lenti trasparenti.. costo totale mi sembra 15 euro...

    ora non è tanto per la cifra... è solo per capire se posso scoprire che fine ha fatto il pacco visto che non mi è ancora arrivato...

    nell'inserzione c'era scritto che i tempi di consegna possono arrivare anche a due settimane... ora mi chiedo... è possibile che sia fermo in dogana..?? chi potrei contattare per avere notizie del pacco..??

    ho già scritto al venditore e questa è stata la risposta...
    [FONT=&quot]
    [/FONT]

    [FONT=&quot]Thank you for your email,[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Your item shipped USPS First Class International Mail. Unfortunately there is no tracking for this economic shipping service. Items will take 10-15 business days for arrival due to customs inspection and hold times. Please read the auction before you purchase.[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Ebay Shipping Guidelines:[/FONT]
    [FONT=&quot]Sellers are not responsible for service transit time. This information is provided by the carrier and excludes weekends and holidays. Note that transit times may vary, particularly during peak periods.[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Some sellers may include tracking information in their email to you. Also, some sellers may include the option of paying for insurance to protect your item against loss or damage. However, eBay doesn't require sellers to provide tracking numbers or insurance.[/FONT][FONT=&quot][/FONT]

    ringrazio fin d'ora chi mi può dare qualche "dritta" :cool:
     
  2. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Guarda, io ti consiglio di aspettare fino a 30-40gg senza preoccuparti troppo.:wink:
    Purtroppo i pacchi spediti con servizi economici, quindi non espressi spesso e volentieri viaggiano anche per via mare, quindi i tempi sono notevolmente lunghi, poi la dogana non aiuta, quindi magari arrivano dopo 10-15gg e poi ne stanno altrettanti fermi in dogana.](*,)

    Comunque se non sbaglio la USPS è un servizio che poi in italia passa dalle poste. Magari puoi cercare di sentire la dogana di Roma se ti sanno dire qualcosa, ma fatti dare il codice della spedizione, altrimenti non saprai mai nulla!!!:wink:

    P.S. Se ti danno il traking sul sito americano della USPS c'è il servizio di tracciabilità dei pacchi!!!:wink:
     
  3. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    il problema è che mi sa che queste spedizione economiche sono senza traking... :confused: secondo te c'è l'ha..??
     
  4. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Se hai pagato con paypal, apri una controversia
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi sembrava di sì, tipo la raccomandata italiana, un spedizione economica ma tracciata. Se ti ha fatto però quella base-base non è da escludere che sia senza, non mi ricordo bene è da un pò che ho ricevuto l'ultimo pacco dall'America......:-k
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no!!!comunque ha ragione tonio attendi fino ha 30 40 giorni poi lo ricontati se hai pagato con paypal avrai il rimborso totale....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    si per il pagamento ho usato paypal... però diciamo che vorrei evitare di aprire controversie... quindi per ora aspetterò ancora un due settimane... diciamo che non ho fretta... però magari gli scrivo una mail x chiedere se ha il codice..
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    Thank you for your email,

    [FONT=&quot]Your item shipped USPS First Class International Mail. Unfortunately there is no tracking for this economic shipping service. Items will take 10-15 business days for arrival due to customs inspection and hold times. Please read the auction before you purchase.[/FONT]


    [FONT=&quot]Ebay Shipping Guidelines:[/FONT]
    [FONT=&quot]Sellers are not responsible for service transit time. This information is provided by the carrier and excludes weekends and holidays. Note that transit times may vary, particularly during peak periods.[/FONT]

    [FONT=&quot]Some sellers may include tracking information in their email to you. Also, some sellers may include the option of paying for insurance to protect your item against loss or damage. However, eBay doesn't require sellers to provide tracking numbers or insurance.[/FONT]
    Grazie per la tua e-mail, ​

    Il tuo articolo spediti USPS First Class International Mail. Purtroppo non vi è il monitoraggio per questo servizio di spedizione economica. Oggetti avrà 10-15 giorni lavorativi per l'arrivo a causa di controllo doganale e tenere volte. Si prega di leggere l'asta prima di acquistare. ​

    Ebay orientamenti di spedizione:
    I venditori non sono responsabili per il servizio in tempo di transito. Queste informazioni sono fornite dal corriere e non comprendono fine settimana e festivi. Si noti che i tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività. ​

    Alcuni venditori possono includere il monitoraggio delle informazioni in loro e-mail a voi. Inoltre, alcuni venditori possono includere l'opzione di pagare per l'assicurazione per proteggere la vostra voce contro la perdita o il danneggiamento. Tuttavia, eBay non richiedono ai venditori di fornire i numeri di monitoraggio o di assicurazione.​
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    #-o

    Mica avevo letto tutto!!!!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    ahhhhhh bene :razz: cmq gli ho appena scritto se aveva il traking... mi ero dimenticato di rileggere pure io... :lol::lol::lol:

    qua mi sa che mi arriva un mail di bestemmie :lol::lol:
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Va bè, tanto sono in inglese!!!!#-o:lol::lol::lol:

    Comunque attendi una 30ina di giorni, poi apri la controversia. Io ne ho vinta una per il tuo stesso motivo, pacco senza traking (radio bmw business cd) non arrivata e paypal mi ha rimborsato!!!:wink:
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    tu rispondile in giapponese cosi non ti capisce...:wink::mrgreen:
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    USPS è la posta normale... senza traking e senza priorità... quindi lenta.
    In linea di massima dopo 7gg dalla spedizioni il pacco è in Italia. Sicuramente il tuo è fermo in dogana come tutti i pacchi che arrivano fuori dalla CEE e non sono a carico dei corrieri. L'unica è aspettare... anche 2 mesi a volte. Purtroppo se vedi come sono organizzati in dogana ti viene male...
    Io mi sono rassegnato a non prendere più niente fuori CEE, sia per i ritardi mostruosi che per il dazio, costi d'ispezioni e tasse varie... alla fine tra tempo di attesa e costi aggiuntivi il risparmio era minimo...
     
  14. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    dopo quasi un mese oggi è finalmente arrivato il pacchettino... :biggrin:
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Visto!!!:wink:
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    gli americani sono piu seri degli italiani....:wink:
     

Condividi questa Pagina