Ho acquistato, tramite Paypal, un prodotto su Ebay dalla Germania, che dopo una settimana non è arrivato... Purtroppo mi sono accorto solo adesso che, nel comunicare il mio indirizzo per messaggio privato al venditore, mi sono scordato di aggiungere via e numero (anche se nell'indirizzo di default appare completo, mi sa che lui ha inviato senza via). Il venditore (400 feedbacks tutti positivi) mi ha inviato un codice tracciatura che sul sito DHL (e anche al call center) non funziona... due lettere, 9 numeri e altre 2 lettere, mentre il call center mi chiede un codice di 10 cifre. A parte questo, non mi sembra ci sia modo di contattare DHL e parlare con un operatore. Cosa mi conviene fare in questo caso?
chiama il numero dhl (199199345) e potrai parlare con un operatore. Cmq di solito i numeri di tracciatura della dhl sono composti soltanto da 10 cifre senza lettere. byez
Avevo chiamato oggi ma non mi dava la possibilità di parlare con un operatore... domani riprovo, intanto grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho chiamato DHL, ma senza il codice giusto loro non fanno niente... Sono andato nel sito Deutsche Post, e lì il codice funziona, mi dice che il pacco è lasciato al suo destino in italia... In Italia se ne occupa Poste Italiane, lo si può tracciare come una raccomandata, però nel mio caso sta già tornando indietro, non mi resta che aspettare e farmelo rimandare.
Per i codici devi andare su dhl.de, li ti fa vedere quando passa il confine, Poi chiami posteitaliane e ti fai " convertire" il codice con loro.. Se è già tornato indietro allora devi aspettare il nuovo invio..