Problema spedizione DHL dalla Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema spedizione DHL dalla Germania

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Melo, 11 Giugno 2012.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho acquistato, tramite Paypal, un prodotto su Ebay dalla Germania, che dopo una settimana non è arrivato...

Purtroppo mi sono accorto solo adesso che, nel comunicare il mio indirizzo per messaggio privato al venditore, mi sono scordato di aggiungere via e numero (anche se nell'indirizzo di default appare completo, mi sa che lui ha inviato senza via).

Il venditore (400 feedbacks tutti positivi) mi ha inviato un codice tracciatura che sul sito DHL (e anche al call center) non funziona... due lettere, 9 numeri e altre 2 lettere, mentre il call center mi chiede un codice di 10 cifre.

A parte questo, non mi sembra ci sia modo di contattare DHL e parlare con un operatore.

Cosa mi conviene fare in questo caso?

:confused:

2. alexio22

alexio22 Kartista

52
    1
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    749
    M3 e46
    chiama il numero dhl (199199345) e potrai parlare con un operatore.

Cmq di solito i numeri di tracciatura della dhl sono composti soltanto da 10 cifre senza lettere.

byez

3. Melo

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Avevo chiamato oggi ma non mi dava la possibilità di parlare con un operatore... domani riprovo, intanto grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Melo

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho chiamato DHL, ma senza il codice giusto loro non fanno niente...

Sono andato nel sito Deutsche Post, e lì il codice funziona, mi dice che il pacco è lasciato al suo destino in italia...

In Italia se ne occupa Poste Italiane, lo si può tracciare come una raccomandata, però nel mio caso sta già tornando indietro, non mi resta che aspettare e farmelo rimandare.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  5. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

6. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Per i codici devi andare su dhl.de, li ti fa vedere quando passa il confine,

Poi chiami posteitaliane e ti fai " convertire" il codice con loro..

Se è già tornato indietro allora devi aspettare il nuovo invio..

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina