BMW Serie 5 E39 - Problema specchio destro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Problema specchio destro

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da ROBERTO ADAMO, 12 Gennaio 2023.

  1. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Saluti a tutti ragazzi, e da un po' di tempo che ho un problema con la regolazione dello specchietto destro. In pratica se metto la retro lui deve orientarsi in basso ma si muove a scatti e in posizioni diverse, come se non sa come orientarsi. Stessa cosa quando schiaccio i tasti di memoria. Tengo a precisare che schiacciando il pulsante rotondo delle 4 posizioni lo specchio si orienta bene senza che si blocca o altro, quindi escludo problemi sullo specchio. Ho fatto una diagnosi e mi dice che c'è un errore di cablaggio elettrico. Potrebbero essere i moduli delle portiere? Che test potrei fare x capire la causa? Grazie mille
     
  2. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Per facilitare la cosa , la diagnosi mi da questa descrizione:
    specchio, potenziometro verticale o cavo, porta passeggero
    Comunque ho cambiato il modulo porta passeggero ma non ho risolto
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.533
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Sto avendo anch'io qualche problema con lo specchio destro perché purtroppo le nostre bmw stanno diventando vecchiarelle.
    Prova con un pulisci contatti ai connettori delle portiere, magari hai più fortuna di me.
     
  4. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Ok, seguo il tuo consiglio. Comunque sarebbe da escludere il modulo porta conducente?
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.533
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io credo di sì, almeno nel tuo caso
     
    A ROBERTO ADAMO piace questo elemento.
  6. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Sembra che ho trovato la causa. 90 su 100 il problema è nello specchio stesso. I motori funzionano ma è l'azionamento elettronico dei motori che non va bene. Dietro alla culata dei motori ce un modulo elettronico che serve per la memoria dello specchio. I motori con funzione memoria hanno degli encoder. Il problema è sugli encoder dei motori che da quanto ho capito si sono usurate le lamelle di contatto. Adesso ho smontato tutto e lavato con detergente x contatti. Domani vediamo cosa ne esce fuori, altrimenti devo cambiare il motorino dello specchietto
     

Condividi questa Pagina