Problema specchietto lato SX | BMWpassion forum e blog

Problema specchietto lato SX

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da regedit, 11 Novembre 2016.

1. regedit

regedit Aspirante Pilota

28
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Buonasera a tutti!
    Ho un problema con lo specchietto sinistro che è praticamente morto!
    Non ho ancora provato ad aprirlo,quindi volevo sapere se a qualcuno di voi era gia successo e nel caso come e dove operare.

2. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao io ho avuto il tuo stesso problema. Era defunto. Nel mio caso. Dopo avere tolto il coperchio ho visto dei cavi staccati. Ho ricollegato tutto ed ora funziona perfettamente. Controlla anche i fusibili però. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

3. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ciao, 5 o 3 pin?

4. regedit

regedit Aspirante Pilota

28
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Purtroppo ancora non ho potuto smontarlo quindi non so a quanti pin sia lo spinotto.

Grazie per le risposte,appena avrò altri elementi aggiornerò!

5. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    avuto un problema simile ma il problema era il selettore sulla pulsantiera . smontato tutto ho trovato il selettore spezzato che tra le tante cose era microscopico. ripristinato con resina risolto. ti allego foto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

6. regedit

regedit Aspirante Pilota

28
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Aggiornamento.

Ho smontato il vetro dello specchietto e ga funzionato nuovamente tutto...per 10 minuti.

Ho smontato un'altra volta con in più la pulsantiera e messo disossidante pulito e aspettato si asciugasse ha funzionato nuovamente per poco tempo.

Lascio perdere (erano le 21), chiudo la macchina tenendo premuto e si chiude anche lo specchietto sx.

Mattino apro l'auto per andare a lavoro e si apre normalmente,arrivo a lavoro e non si chiude un'altra volta.

Purtroppo non ho avuto modo di rimetterci le mani ma sinceramente non saprei cosa fare,spero di poterla portare da qualcuno in modo da poterne venire a capo.

7. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Contatti dei deviatori ossidati quindi fanno contatto quando spruzzi il disossidante e dopo quando tende ad asciugare non fá più contattato bene forse. Controlla bene anche i connettori sia maschi che femmine che non siano ossidati. È strano che funziona solo per un po' e poi non funziona più. Io darei bene uno sguardo a queste cose prima di controllare altro. Forse c'è qualcuno più esperto del forum che ha già incontrato questo tipo di problema è ti sa aiutare di più. Io di logica farei comunque questi controlli abbastanza semplici. Facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

8. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    quindi tu parli della chiusura specchietti da telecomando, quindi hai il 3 pin.

potrebbe esser il cavetto che collega lo sportello all'auto, che abbia qualche filo quasi spezzato.

però puoi fare una prova, stai dentro chiuso in auto senza aprire le porte o toccarle e vedi se dal tastino della pulsantiera funzionano sempre.

fai così, apri porta abbassi finestrino guida, lasci quadro acceso o macchina in moto e prova senza aprire lo sportello dal tastino della pulsantiera. quando vedi che va, riprova dopo 1' minuti senza aprire lo sportello ma infilando la mano dal finestrino.

o meglio se hai telecomando

9. regedit

regedit Aspirante Pilota

28
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Appena ho un attimo ce lo butto,che purtroppo al momento ho più soldi che tempo.

Comunque il fatto che al primo tentativo e solo togliendo il vetro abbia funzionato tutto mi manda ai matti.

10. regedit

regedit Aspirante Pilota

28
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Da stamattina rifunziona,non lo tocco!

Condividi questa Pagina