salve a tutti. premetto che ho usato la funzione cerca e nonsono riuscito a trovare risposte... ho sostituito la mia radio originale cd business sulla mia serie 1 del 2011, ho montato una radio pioneer. e fin qua ci siamo. ho sistemato l'accensione con il sottoquadro ecc ecc... l'unico problema è che con la radio originale tutti i cicalini degli errori del computer di bordo (benzina, cintura, rischio ghiaccio, tagliando, ecc ecc) suonavano tramite la radio nelle casse...adesso con la radio originale ho perso kuesta funzione e quindi non mi suona piu niente.... come posso fare ? kualkuno mi sa aiutare?
non puoi fare nulla quando sostituisci la radio con una after market è cosi perdi i cicalini!io stesso ho una pioneer e non suona nessun cicalino,solamente un bip quando va in riserva
anche i sensori parcheggio se è x questo... xò mi hanno detto che c'è un cablaggio in bmw x risolvere....ma niente di certo...sto cercando anche io x la mia 2007
quando compri una autoradio ti devi assicurare questo: MASCHERINA RADIO a seconda del modello 1 o 2 din ADATTATORE ANTENNA perche' molti modelli sn diversi ADATTATORE FAKRA/ISO per collegare il cablaggio originale e non perdere le funzioni al volante CENTRALINA CAN BUS per collegare il cablaggio originale e non perdere le funzioni al volante da configurare in base alla radio (apposito libretto) BUZZER per i "cicalini" vari e per i sensori di parcheggio (altoparlante dx posteriore) RADIO Pioneer
buzer parlami di questo x favore... il resto ho tutto lo avevo montato su una e 87 2006..ora ho cambiato la macchina e nn vorrei perdere i pdc..
non e' altro che un piccolo altoparlante universale o specifico a seconda della radio che si trova ovunque, qui un esempio: http://www.phonocar.it/it/sensori-di-parcheggio/buzzer-universale-per-sensori-di-parcheggio/6-918.html che Pioneer hai preso se non sn indiscreto? Io mi sn fatto fare un preventivo per una Pioneer 1 din con monitor a scomparsa...devo decidere se prenderla