Ciao a tutti da un po di tempo mi è stato fatto notare che la mia 118d E87 eletta del 2010 ha un problema alle sospensioni. Praticamente assorbe le buche ma (al contrario della auto rigide con assetto che danno la botta o di quelle morbide) poi ondeggia. Non so come altro spiegarvelo perchè io non l'ho notato o comunque lievemente però l'auto ha 18 mila km quindi sospensioni sono nuove. L'ho presa a maggio che aveva 12 mila km e l'ho sempre trattata bene. Monto cerchi da 16 con 195/55. L'assetto è il suo di serie. Chiedo a voi perchè il problema non è da poco, in primis per il comfort dei passeggeri, secondo perchè (spero di no) potrebbe includere un problema di sicurezza. Grazie a tutti.
A me è successo tempo fa una cosa simile ma con assetto attiva. All'uscita dalle curve soprattutto mi accorgevo che la macchina pendeva leggermente, non tornava in linea. E se prendevo un tombino sembrava che l'ammortizzatore restasse giù, in compressione per interderci. Messa la macchina sul ponte ci siamo accorti che un'ammortizzatore perdeva olio...Si era spaccato!!! Cambiati entrambi (poichè avevano 100milakm) e problema risolto...prova a farli controllare! In città non dovresti correre rischi ma non ci metterei la mano sul fuoco se vai in autostrada. Occhio e tienici informati.
non so se monto gomme runflat, sono dunlop sp sport 195/55 r16 spero proprio non sia il problema analogo al suo dell'olio. però un paio di volte mi è successo che uscendo da una curva il volante continuasse a pendere da un certo lato (una volta sx e una dx) poi dopo un po tornava normale. assurda questa macchina
l'auto l'ho in mano da poco più di un mese calcola quindi che la pressione l'avran fatta loro prima di darmela. se una volta tira a destra e l'altra volta a sinistra dubito sia per una gomma sgonfia no? per il problema delle oscillazioni dite che dipende dalla gomma sgonfia se ci fosse??
scusa puoi controllare prima la pressione delle gomme e poi ne riparliamo?cosi' sono solo parole al vento
si lo farò volevo solo parlarne per avere consigli da voi se qualcuno ha avuto problemi analoghi o magari sono le sospensioni proprio così. a quanto le faccio gonfiare le gomme? quello che consiglia il tagliandino sul montante della portiera va bene? perchè ho letto varie discussioni qui ma la maggior parte fa a modo suo gonfia di più o di meno
con l'assetto dell'eletta è normale che la macchina abbia un po' di rollio nelle curve, non dovrebbe sembrare però un vascello seicentesco.. per il fatto che ogni tanto il volante tira più da una parte o più da un'altra è una cosa praticamente normale, lo fanno più o meno tutte.. hai mai rifatto gli angoli? magari hai le ruote fuori convergenza, e quello potrebbe essere una delle cause che portano a farti tirare il volante da una parte piuttosto che da un altra.. comunque come dice giustamente grapesco, prima controlla la pressione, mettila a 2,3-2,4 bar..
è troppo difficile controllare la pressione è meglio cambiare direttamente tutto l'assetto ,io avevo l'assetto eletta e con i 17 non era male in qualsiasi situazione
Io con assetto Eletta e 17" NON runflat la trovo perfetta...anche se ci vorrebbe un po' più di precisione all'avantreno in uscita di curva!!
non tutti riescono a centrare la valvola sul cerchio con la pistola del compressore /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
ci sono sempre i benzinai,se ne trovi uno gentile te le mette a pressione lui,e te lo fa pure gratis! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma anche per 50 centesimi a ruota, ci si potrebbe stare /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, certo.. mi ci scappa da ridere di nulla quando ti vogliono improvvisare un tagliando sulla piazzola per il rifornimento