Problema sospensioni autolivellanti bmw 530d 2006 touring | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema sospensioni autolivellanti bmw 530d 2006 touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da pietriksson, 9 Ottobre 2016.

1. pietriksson

pietriksson Aspirante Pilota

6
    0
    9 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Buongiorno a tutti, sono nuovo qui nel forum. Ho un BMW 530d Touring del 2006. Bellissima macchina ma un paio di settimane fa la macchina si è coricata sul lato destro poiche la sospensione posteriore è andata a pacco. Da un pò la macchina segnava problemi di sospensioni autolivellanti e anche di centralina. Messa al riparo, l'ho alzata ed ho scoperto che l'alloggio della batteria e del sottoruota di scorta erano allagati. Ho provveduto a smontare tutto ed asciugare bene, soprattutto la centralina delle sospensioni e del PDC. Ho sostituito i tre relè e visto che era comodo ho provveduto a smontare il compressore e pulirlo. Da un tread qui trovato ho scoperto che il problema dell'acqua deriva dalle canalette del tetto panoramico ostruite. Ora provvederò a pulirle. Il problema però che ho ora è che la macchina non si alza più. Ho rimontato il compressore ed ho fatto un annullamento errori con la diagnostica. Il compressore ora parte a caricare ma la macchina non si alza, anche dopo tre o quattro riavvi del motore. LA diagnostica mi da un errore sul sensore sospensione destra. Ho controllato ma non trovo fusibili relativi al messaggio indicato. Allora ho provato a scollegare le due canne che vanno ai soffioni ed a compressore funzionante non sento uscire aria dai due fori dove andrebbero innestate le canne. Anzi sembra che quando il compressore carica, faccia uscire aria sia dalla canna che porta la pressione alle sospensioni, ma anche da dove invece dovrebbe aspirare l'aria.Per cui deduco che non funzionino i due pistoncini che regolano la pressione verso i soffioni delle singole sospensioni.
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Thanks

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    le valvole sono regolate dalla centralina, che a sua volta prende il segnale dai due sensori posti sul' asse.

se non arriva segnale dai sensori,.. le valvole restano chiuse,.. perchè il compressore alzi il veicolo senza carico,.. deve spingere almeno a 5 - 6 atmosfere,..

3. pietriksson

pietriksson Aspirante Pilota

6
    0
    9 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Per cui deduco che devo controllare i sensori sulle sospensioni?

Condividi questa Pagina