BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Problema soffioni posteriori F11 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Problema soffioni posteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da OthelloITA, 24 Aprile 2020.

1. Oradean67

Oradean67 Kartista

69
    14
    30 Marzo 2019
    Montichiari
    Reputazione:
    944.397
    520 F11
    Prima cosa da fare e mettere sempre Ermetico su tutti raccordi! Perdendo poco ma perdendo. Prima di rimontare il raccordo lato verso valvola bisognerebbe provare con acqua sapone eventuali perdite. Dopo mettete Ermetico anche sul raccordo valvola. Provate sempre prima di lasciare officina! Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema. Cambiati entrambi soffietti, valvola e compressore non avevano nessun problema.

2. ibonet74

ibonet74 Aspirante Pilota

18
    7
    22 Febbraio 2022
    bassano del grappa
    Reputazione:
    0
    bmw 525d touring
    Ciao, anche a me ha cominciato a fare lo stesso scherzo...già 2/3 volte
    Tu come hai risolto?
    Grazie

3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sarò banale ma dopo cinque serie 5 posso dire la mia.
    Ho sempre risolto nei migliori dei modi andando in concessionaria.

4. ibonet74

ibonet74 Aspirante Pilota

18
    7
    22 Febbraio 2022
    bassano del grappa
    Reputazione:
    0
    bmw 525d touring
    risolto..... sostituzione dell'elettrovalvola del compressore dal mio meccanico, per un totale di 80 euro lavoro compreso.
    A fronte di un preventivo in concessionaria di 2700 euro (prevedevano la sostituzione di compressore, soffioni, ecc...)

A f.b., pegasus_fantasy, Zdravko e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. pegasus_fantasy

pegasus_fantasy Collaudatore

285
    220
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    115.716.100
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Tutto è bene quel che finisce bene

A Zdravko piace questo elemento.
  6. OthelloITA

OthelloITA Aspirante Pilota

19
    3
    24 Aprile 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    G31 520d
    non ci crederete mai.. ma dopo aver cambiato tutto.. soffioni, elettrovalvola, compressore, tubi, etc.. la mia F11 ogni tanto la mattina la trovo ancora con il sedere per terra.... ormai c'ho perso le speranze..

7. EDDEy

EDDEy Aspirante Pilota

14
    2
    3 Ottobre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    520D F11
    Ragazzi scusate se mi aggiungo! Ho da poco risolto il medesimo problema sostituendo un soffione, elettrovalvola e compressore però mi stavo chiedendo se anche all anteriore ci fosse la medesima meccanica perché di soffioni non ne vedo! Ho l allestimento con EcoPro, Confort, Sport e Sport Plus! Con cambio automatico.

8. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Sull'asse anteriore ci sono ammortizzatori e molle, senza soffioni.

9. EDDEy

EDDEy Aspirante Pilota

14
    2
    3 Ottobre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    520D F11
    Ma cè la possibilità di abbassare elettronicamente l assetto posteriore tramite ODB o software dedicato? Se si qualcuno da come farlo? E ovviamente in un seocndo momento sostituire le molle!

10. OthelloITA

OthelloITA Aspirante Pilota

19
    3
    24 Aprile 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    G31 520d
    che io sappia no.
    e' tra l'altro una questione di confort.
    Non essendoci la molla, l'ammortizzazione nelle due direzioni è delegata al pallone.
    Se lo sgonfi, poi, alla prima buca lo porti a fine corsa perchè il pallone non ha più reattività.

Non è come accorciare una molla, la quale mantiene la sua elasticità ma ne riduci la corsa.
    Se sgonfi il pallone, poi questo si extra coprime ad ogni buco.

11. EDDEy

EDDEy Aspirante Pilota

14
    2
    3 Ottobre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    520D F11
    Ah ok, ho visto sul web che vendono un kit con molle anteriori e "biellette" posteriori? Ma cosa sono queste biellette e come si monotano?

12. LeoBa79

LeoBa79 Kartista

53
    20
    7 Giugno 2017
    Sicilia
    Reputazione:
    232.530
    BMW F11 520d MODERN
    Salve ragazzi,
    il problema è ormai arci-noto...ed è opinione comune che la vera spina nel fianco delle nostre "bimbe a 4 ruote" sono i benedetti soffioni ad aria posteriori. Ne ho sostituiti a bizzeffe (tutti comprati rigorosamente sulla baia)...mi hanno pure fatto bruciare il compressore e sono dovuto ricorrere al sito di bezos per acquistarne uno che poi rigoramente mi faccio cambiare prima della scadenza della garanzia perché non hanno minimamente la durata dell'originale...solo l'estetica.
    Oggi, stanco di ricorrere a comprare l'ennesima coppia sulla baia, mi metto a cercare alternative e mi imbatto su un sito di una società inglese che dice di avere la soluzione a tutte le nostre preghiere: da anni, dicono, vendono kit per la conversione delle sospensioni posteriori ad aria delle nostre BMW con delle molle fatta apposta per il modello di auto su cui andranno montate ed inoltre garentendo la sicurezza dell'assetto e soprattutto che l'altezza dell'auto sarà perfettamente identica a quella originale (è ovvio che se dovessimo caricare il baule si comporterebbe come una qualsiasi auto senza autolivellanti).
    Il sito è quello della CONVERSIONSMART LTD (conosciuto inizialmente sulla baia...dove vende regolarmente con migliaia di recensioni positive).
    Qualcuno di Voi ha avuto esperienza con l'applicazione delle molle?
    Cosa ne pensate?
    So che il mio discorso non è da purista BMW ma dopo 5 anni di continue sostituzioni...adesso....sono stanco.

Condividi questa Pagina