CIAO RAGA....SPESSO E VOLENTIERI (quasi sempre) il mio BI-EMME mi fa il solito sobbalzo quando lascio la frizione.....soprattutto in prima marcia!!!! mi è stato detto di un certo debimetro?vero? o sarà mica il volano che deve essere alleggerito?
Se lo fa in maniera leggera è normale. Dipende anche dalla versione, il 320 Ci lo fa più degli altri. Con le auto a trazione dietro bisogna sempre accellerare quando si molla la frizione; se allegerisci il gas si innescano oscillazioni sull'albero di trasmissione che fanno sobbalzare l'auto. Se invece il problema è molto forte allora è la frizione
m.... grazie delle info.....ma volevo sapere se c'è un modo per mettere fine a questo maledetto sobbalzo!!!
Re: PROBLEMA SOBBALZO!!! Escluderei il debimetro... Ci puoi dare piùinformazioni? -che bmw hai e se per sobbalzo intendi un buco di erogazione o oscillazione della carrozzeria? Ciao.
allora.... ho un bmw 320ci cabrio e46....il sobbalzo credo che sia dovuto a un vuoto di alimentazione....se in partenza voglio scattare spesso mi da questo problema....come un soffocamento o come se si lascia la frizione di colpo che da una frustata!!! a volte appena mi fermo si spegne da sola!!!!
Re: allora.... Sembrerebbe un problema di carburazione... forse dovresti far controllare gli iniettori. Ma è solo un'ipotesi... Ciao.
forse la frizione? prova a partire in 3 marcia facendo qualche metro e tenendo il motore tra i 2000 e 3000 giri,se é un problema di frizione,facendo cosi anche per 2 volte, per qualche km non davrebbe farlo piu e se lo fa ancora puoi cominciare ad escludere la frizione e a dare qualche colpa alla alimentazione