Buonasera. Possiedo un m3 e46 e Premetto che ho cercato in varie discussioni ma non trovo nulla di uguale a quello che mi succede. Praticamente sia in modalità automatica che in manuale quando la macchina è calda e si va a rallentare ad esempio ad uno stop accade che a volte [non sempre] quando la macchina è praticamente ferma invece che rimanere inserita la prima, mi entra la folle ovvero 0 e si incanta li per qualche secondo, sempre tempo variabile. A volte si rianima e riprende la prima da sola altre volte devo spostare la leva del cambio per passare da automatico a manuale, è a volte pure così fatica a tornare in prima. Il problema si presenta solo a macchina calda e solo in scalata arrivando a macchina ferma [o quasi] se qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere mi sarebbe veramente d'aiuto. Grazie mille anticipatamente
Così su 2 piedi mi vien da dire che la pressione nel circuito non è sufficiente a mantenere il rapporto interito. Te lo sta facendo sempre più spesso?
No sinceramente ieri me lo ha fatto un paio di volte e solo a macchina molto calda. Ho parcheggiato e la ho lasciata spenta per 10 minuti. Si accendeva pure la spia del cambio [l'ultima a destra]. Dopo 10 minuti con la macchina a riposo e sparito tutto. Oggi invece nessun problema nemmeno lontanamente. La ho portata in bmw e al computer non risultano messaggi di errore riguardanti il cambio. Risulta però che siabruciata la vventola di raffreddamento della centralina mi hanno detto.... mi sta venendo il dubbio che qualcosa si scaldi troppo eè il cambio va in panico....è un ipotesi plausibile secondo voi ? Domani provo pure a cambiare il famoso rele salmone, poi vediamo che succede... vorrei provare qualche procedura di reset magari ma in giro ne ho trovate 2 diverse e non ho ben capito che differenze ci siano tra le 2. Una è a macchina ferma e motore spento schiacciando il pedale del gas, l'altra è in moto mettendolafolle oltre i 60km/h èpremendo le 2 leve del cambio al volante.... se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto....