La Smart della mia segretaria, anno 2001, 95000 km originali, comincia a bruciare olio... quindi il solito problema dei motori delle Smart che se ne vanno... Cosa si consiglia di fare? Alcuni dicono di fare il lavaggio del motore (circa 100 euro) ma quanto può durare? La sostituzione del motore quanto costa? Altri consigli? In alternativa vorrebbe darla in permuta per comprare un'altra macchina, che deve essere così: Circa 13.000 euro Cambio automatico Anche benzina Non Aygo et similia Quanto potrebbero darle per la Smart? Fra tutte queste opzioni cosa consigliate? Grazie da parte di Elisa
Se fosse stato possibile, avrebbe preferito poter sistemare il motore della Smart, però senza cambiarlo totalmente facendo un bagno di sangue... Qualcuno ha esperienze in merito? Altrimenti ci vuole un'alternativa subito, senza aspettare per centinaia di giorni i porci comodi delle case automobilistiche... Io le avevo consigliato la Yaris... poi non so...
Daihatsu Cuore 1.0. Full optional a 11500€ con cambio automatico. Motore 1.0 3 cilindri 12V (montato anche sulla Toyota Aygo/Yaris) e assemblaggio giapponese. P.S: La Smart è cotta
Non le piace... figurati se ad una fighetta con la smart poteva mai piacere El Nino, altre auto valide fino a 13000 circa?
Se vuole da fighetta: - Nuova Smart 1.0 aspirata (motore Mitsubishi, quindi affidabile) - Fiat 500 1.2
beh l'evoluzione naturale della "fighetta su smart" è "fighetta su 500", tipo 1.2 pop più accessori o lounge, però dovrebbe rinunciare all'automatico
da quel che so quel motore, per rispamio viene fatto in maniera che se si crocca...beh, non puoi cambiare un pezo ma devi rifarlo tutto
Grazie per i consigli, adesso farà un giro per vedere quanto le danno... La 500 non credo sia tra le sue opzioni, visto che ha bisogno di un'auto pronta consegna
prova da Alessandro Bucalo è un ragazzo in gamba,l'officina rimane allo svincolo di milazzo,se vuoi ci possiamo andare assieme!
La Travis magari le piace, mi pare che sia praticamente la stessa macchina ma con una carrozzeria ispirata alla vecchia Mini... Una Micra? Non è proprio una macchina fresca (anzi) ma proprio per questo con quel budget te la porti via abbastanza accessoriata. La mia 1.2 va benissimo, e consuma pure poco. E piace alle donne (infatti l'ha voluta mia madre).