Ciao a tutti!! Ho un bmw serie 3 del 2000 ora vorrei sistemare la frizione che slitta mettendo un disco e spingidisco rinforzati, voi mi sapreste dire se il volano e bimassa o monomassa? dove mi consigliate di comprare i pezzi? Grazie a tutti anticipatamente!!!!!!:wink:
Dicci anche che motore monta il tuo serie 3! Poi se fai un giro su REALOEM inserendo il n di telaio e andando nello schema relativo al gruppo frizione-volano scopri facilmente cosa c'è montato sulla tua macchina!
be effettivamente se non sappiamo il tipo di motore nn possiamo aiutarti, se ai il mio stesso modello 320ci 2.2cc benzina il volano e bimassa e non c'è il monomassa nessuno lo prodice, faccia sapere
Ciao grazie per le vostre risposte comunque il motore è un 2.0 tdi, riuscireste anche a consigliarmi dove comprare i pezzi?anche on-line; GRAZIE MILLE
allora se non erro la tua monta volano bimassa, per mettere un volano monomassa dovresti vedere se la Valeo lo fabrica ma che io sappia ci sono solo kit per il 320 d 136 cv se la tua a quei cv allora si, anche io avrei voluta farla xro x la mia non lo fanno, x i ricambi io solitamente li prendo su ebay.it o ebay.de i prezzi migliori li trovi. attento a non prendere frizioni o volani di marca scadente altrimenti ti durano una stupidagine e ti ritroveresti punto e a capo io a mio parere prenderei solo Valeo.
quelli valeo ci sono sia per 136 che per 150 infatti io lo monto pratimente il volano diventa monomassa e la frizione ha il parastrappi
quoto pienamente xro non sapevo la facessero anche x il 150 cmq meglio cosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie mille per le vostre risposte però ho ancora un piccolo dubbio mi sapreste consigliare più precisamente che tipo di kit frizione mettere la macchina in origine aveva 136 cv ora credo che siano 180 dopo il cambio centralina però non ne ho la piena certezza GRAZIE 1000!!!!
sul fatto che ora sia 136 o 180 cambia ben poco quando ordini il kit della valeo fatti dare quello con il monomassa e il parastrappi nella frizione poi se vuoi spendere una svaccata di soldi contatta la ditta bacci digli che ti manda jolly motors di nuoro e ti fai fare un preventico per uno allegerito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bacciromano.com/index.php?p=azienda_tipologia_prodotti&l=ita
OK quindi ordino su Ebay quello della valeo?poi prima di ordinarla ti scrivo il link cosi mi dici se va bene ok? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! CIAOOO
UFFA ce ne sono troppe e non so proprio quale scegliere aiutoooooooooo i prezzi variano troppo,devo prendere solo il kit o tutto? ce ne sono alcune dai 400 ai 600 euro e alcune che sono solo kit e costa dalle 100 alle 300 euro ti prego aiutami non ci capisco niente, non riesci a darmi tu il link perfavore? GRAZIE!!!!
eccoci quao, quello che serve a te completo di tutto è questo http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-VOLANO-REG-BMW-320D-318D-E46-MODIFICA-/300395399327?pt=Ricambi_automobili&hash=item45f0f6089f ho contattato il venditore telefonicamente chiedendogli se era adatto x il tuo modello e me lo a confermato ed e un kit completo anche di volano Monomassa
Ok grazie mille meno male che ci sei tu!!!!dici che mi posso fidare a comprarla su ebay? un ultimissima cosa quanto costa piu o meno montarla?dopo che l'avro montata non avrò più problemi di slittamento?
allora x la fiducia di ebay ci compriamo in molti basta sapere comprare io ti ho postato il link di una persona che è un venditore professionista e ha molti fidbak positivi quindi e molto sicuro, per il pagamento x stare piu sicuri opterei se disponibile x un contrasegno se il venditore non lo accetta bonifico o paypal sono tutti metodi sicuri, x il costo del montaggio dipende molto anche dal tuo meccanico e i prezzi che ha, io ho fatto il tuo stesso lavoro 1mese e mezzo fa e solo di manodopera mi si è preso 300 euri cmq devi contare da un minimo di 250 euro a meno nn penso te lo facciano, x gli slittamenti puoi stare trancuillo il problema lo risolvi al 100%, questi slittamenti li provoca la frizione quando e alla frutta cioe (alla fine). ma come mai vuoi cambiare anche il volano quanti chilometri a la tua auto? anche se a mio riguardo e meglio cambiarlo insieme alla frizione xke i volani bi massa sono un po una rogna e si rovinano facilmente
La mia macchina ha 120 mila kilometri l'ho comprata usata da poco e già il problema c'era; il motore e stato cambiato per mancanza di olio e i km che ci sono scritti sopra non sono quelli giusti come faccio a sapere i veri km che ha il motore? Per la frizione dici che mi conviene cambiare tutto o compro solo il kit frizione senza volano? GRAZIE
be dovrei capire come e messo il tuo volano x sapere se è da sostituire o meno, io sinceramente il mio era rovinato e lo sostituito mi dava dei problemi nel ripartire dei semafori la macchina e come se singhiozzava o saltellava questo xke il volano si era rovinato ma puo darti anche altri sintomi tipo rumore di fereglia ecc, poi dipende anche da quanto vuoi spendere a mio riguardo io cambierei tutto una volta x tutte cosi da non avere piu problemi in futuro, poi tu che ai la possibilita di mettere il monomassa ancora meglio, chi lo ha montato dice che e migliore e non caccia difetti xro e da dire che se l'auto nasce con volano bimassa c'è un motivo, il volano bimassa smorza le vibrazioni dell'accensione e spegnimento auto, il monomassa no ma dicono che e migliore ora non so dirti questa cosa puo dirtela chi lo monta chiedi a m_dream, x verificare i km originali del nuovo motore non saprei proprio