problema singhiozzi e rumore tonfo a bassi giri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema singhiozzi e rumore tonfo a bassi giri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da tonirico, 14 Luglio 2020.

  1. tonirico

    tonirico Aspirante Pilota

    25
    3
    29 Maggio 2020
    parma
    Reputazione:
    0
    x4 f26
    Buongiorno a tutti .
    cercherò di spiegare il problema al meglio che posso :
    quando sono in traffico cittadino ed in coda , quindi velocità tra i 8 e i 14 km/h a bassi regimi , quando accelero e rilascio l'acceleratore ( immaginate di essere nel traffico intenso quindi continue accelerazioni e frenate con repentine accelerazione ma sempre a bassissime velocità ) si sente un rumore provenire dal fondo come se urtasse qualcosa non saprei un tonfo ....
    inoltre aggiungo che se provo a mantenere una velocità costante da 8 fino ai 13 km/h l'auto singhiozza come se volesse che io accelerassi di più! quindi diciamo dal cambio tra prima e seconda me lo fa ... ma non credo sia normale . ho provato a mettere il cambio in manuale e mantenere la prima e niente singhiozza a quella velocità bassa anche senza cambiare singhiozza. aggiungo che lo fa molto più a caldo che a freddo anzi a freddo assente quasi . . . ma la cosa strana è che se invece se accelero normale con progressione cambia normalmente o cmq non si sente nulla magari lo fa e non lo percepisco in ogni caso accelerando velocemente non lo sento assolutamente . Lo fa solo a bassissime velocità e tenendo la velocità costante ma bassa molto bassa , diciamo al punto limite di scambio tra prima e seconda ( poi ripeto magari lo fa anche tra seconda e terza ma non si sente nulla li è liscio ) . qualche amico mi diceva albero o cuscinetti qualcuno egr qualcuno ama non so . . . qualcuno ha mai sentito parlare di una roba così ? il 27 ho appuntamento in bmw . vediamo che dicono . . . pareri ?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Meccanica ed elettronica BMW
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2020
    A tonirico piace questo elemento.
  3. tonirico

    tonirico Aspirante Pilota

    25
    3
    29 Maggio 2020
    parma
    Reputazione:
    0
    x4 f26
    mai sentita na roba del genere hai idea ?
     
  4. tonirico

    tonirico Aspirante Pilota

    25
    3
    29 Maggio 2020
    parma
    Reputazione:
    0
    x4 f26
    mi auto risolvo . portata in BMW diagnosi : ripartitore rotto . ma si accorgono che ho le ruote posteriori diverse da quelle anteriori e in più usurate e mi consigliano di sostituirle e verificare. cambiate tutte e 4 l auto è tornata come nuova . cambierò per scrupolo l olio al ripartitore e agli assi ... incredibile ..
     

Condividi questa Pagina