Ciao raga, anche io ho lo stesso problema. Ho fatto convergenza + equilibratura ma ho risolto il problema solo in parte il gommista mi ha detto che devo cambiare le gomme perchè si sono consumate in modo anomalo.....bohhhh
probabilmente sono "scalettate" cioè consumate molto male e non uniformi, questo è dovuto dal "gioco" della ruota mentre rotola... che fa un movimento interno/esterno, è successo anche a me...
:wink: ci sono passato nemmeno 1 mese fa... il venditore della mia macchina aveva detto che era la gomma consumata male... il gommista mi ha detto che si, era la gomma consumata male, ma il silent block era da cambiare.. così ne ho approfittato per cambiare pure misura dei cerchi
A me è capitato sia sulla 318i E36 che sulla 320d E46. Il meccanico ha sostituito sia i silent block che i braccetti, al massimo solo i braccetti, ma mai solo i silent. Per smontare i vecchi utilizza una sorta di estrattore e dopo la sostituzione non ho mai avuto nessun problema di vibrazioni o di macchina che tira. La convergenza dopo aver consultato il mio gommista l'ho fatta dopo qualche giorno (500/1000km. di percorrenza). Riguardo il piacere di guida, mai in discussione, altrimenti non sarei alla terza Biemme!!!
Sulla E46 bisogna buttare via ogni 80mila km i silent-block che si rovinano??? Beh, a me piace tantissimo la Bmw, ma su questo forum sto apprendendo che le ultime bmw stanno regredendo in termini di qualità generali e affidabilità (vedi motori dieselturbo noti per lo sbricciolamento nei collettori). Sono dei grattacapi quelli che ti costringono ad andare sempre in officina e lasciare l'auto da loro per essere riparata. Tirando delle conclusioni mie, ho 170mila km sulla bmw e 150mila sulla vw Lupo, la bmw ci ha lasciato a piedi due volte per il termostato rotto una e il radiatore partito la seconda (con lancetta temperatura sul rosso), la terza la vaschetta liquido raffreddamento ingottita si è rotta e svuotata, la quarta un tubicino nel motore ingottito e rotto sempre dell'acqua... Mi dispiace tanto e ho un pò di paura a comprare una nuova bmw, quando valuto gli inconvenienti più frequenti a volte gravi, perchè il cuore mi porta sempre lì....
Ciao, quando hai cambiato li cerchi, che misure di pneumatici hai messo, (mis.differenziate o uguali) Ciao
Direi che ci sono cose più gravi che cambiare ogni 80.000 km dei gommini e si può fare benissimo durante un tagliando... Non facciamo delle tragedie Se invece ti riferisci ai 320d hai pienamente ragione, però basta optare per una motorizzazione diversa :wink:
io faccio controllare al mio meccanico ad ogni tagliando(10 000km) tutto,cioe' mi fa la lista prima del tagliando di cosa va cambiato,l'unica cosa che ho cambiato oltre al regolare materiale necessario e' una bielletta della parte del passeggero che collega l'ammortizzatore allo stabilizzatore ed i silent block sono ancora perfetti ed originali di fabbrica forse dipende per che mercato sia la macchina,la mia l'ho aquistata in Germania ed ha 100 000km comunque se partono compro il kit Powerflex consigliatomi da Sonic http://www.equipetorino.it/index.ph...4a&PHPSESSID=c09e03f0e7cfe80b6bf5b971a2e8624a
differenziate... 255/35 mi pare dietro e 225/40 davanti... nn ricordo la misura giusta della spalla, ma la larghezza è quella
Infatti, 320d mi ha lasciato senza parole, deluso... Stavo pensando ad una 320i attiva o 318i, tanto non la venderò mai... Ma a breve uscirà il restyling e quindi si aspetta un'altro anno,non c'è fretta! Ma il nuovo 320d da 177cv sai se è anche soggetto a rotture come il 150cv? Ho letto uno che si è già lamentato per la turbina anche se non grave come lo sbricciolamento all'interno dei collettori...