Ciao a tutti, Sta macchina non vuole saperne di andare dritta (320 touring 2004 150cv, gomme 225/45/17). Tempo fa vi avevo scritto dicendovi che quando trovavo l'asfalto della strada non perfetto, la macchina seguiva il dislivello della strada. Ora dopo circa 8 mesi, Ho cambiato due volte i silent block e mi hanno cambiato da poco anche tutti e due i trapezi anteriori, dove ci sono le testine ed ho cambiato anche le gomme perchè erano finite. Passato 1 mese circa la macchina fa ancora come prima (con i dislivelli) inoltre se premo il freno si sente il volante che si muove a destra o sinistra, Vi prego aiutatemi voi se ne sapete qualcosa in più. Grazie
Re: Problema silentblock l'unica soluzione e' montare i Powerflex che vendo io.. nel mio negozio ebay.. (non per pubblicità.. chiedi in giro..) E' l'unico modo per eliminare il problema... i silent block originali nascono difettosi.. e troppo morbidi per le nostre auto.. contattami!
ciao ragazzi, non loso...ma io sta cosa dell'oscillazione del volante la trovo su un sacco di auto..mah sul touareg nuovo sul mercedes di mio padre..e pure sulla porsce 4s di un mio amico.il gommista visto che sto problema ce l'ho pure io con i 18" mi ha detto che si manifesta appunto con gommature molto larghe, punto e basta. poi non so ..
Ieri ho montato i powerflex nella mia 330d e46 (gli originali erano ormai a pezzi) e sembra un altra macchina, non ondeggia più e ho sterzo molto più preciso, sono pienamente soddisfatto. Non ho riscontrato i problemi di rigidità che alcuni hanno segnalato.
mi hanno preso 40 euro. ho assistito all'intervento che è durato circa 1 ora emmezza, un operazione abbastanza banaluccia, la prossima volta se trovo un crick decente, me lo faccio da solo. :) bye
si infatti l'operazione e' molto banale.. ma il risultato e' notevole... io sono qui.. come hai bisogno.. fammi sapere...
Re: Problema silentblock concentric sono "concentrici" cioe' il centro del buco in mezzo corrisponde al centro del silent eccentric sono "eccentrici" cioe' il centro del buco non e' in mezzo ed e' leggermente spostato di lato rispetto al centro del silent...
Scusate, ma un po di tempo fa' il buon MEGATOURING aveva detto che cambiando lo snodo dello sterzo aveva risolto il problema. A questo punto non ci capisco piu' niente, il lo snodo l'ho comprato e a breve lo faro' montare poi vi diro', male che va' ho buttato 60 euro.
diciamo che cambiando lo snodo ho risolto il problema poi quando sono arrivato ad avere le gomme un po piu' lisce lo scherzo è ricominciato, cambiate gomme ore tutto ok. in parole povere credo che cambiando sia lo snodo che i silent si risolva completamente il problema.
sicuramente non li hai buttati vedrai che lo sterzo diventa molto più preciso e si attenua anche lo sbandamento.