Problema servosterzo..si?? no?? forse..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefanaxel, 16 Novembre 2010.

1. stefanaxel

stefanaxel Aspirante Pilota

3
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo nel forum ed ho bisogno di un parere.
    Mi ritengo un fortunato possessore di una 320d Touring, l'ho presa nel giugno '08 ed ho percorso 20000 km. Pochi. L'avevo comprata dopo 80.000 km percorsi egregiamente in 2 anni da una A3 2.0 TDI 140 CV, ma quando sono arrivati i gemelli (!!), ho deciso di prendere quest'ottima 320d.
    Due anni perfetti, ma è da circa un mese e mezzo che ho questo problema:
    quando mi trovo a guidare (in autostrada) senza fermarmi per 100 km, se, per esempio, mi fermo in autogrill per una sosta veloce, quando riaccendo la macchina il servosterzo non entra in funzione. Ho avuto modo di constatare che, mediamente, dopo un periodo di "riposo" che può variare da 10 min a una nottata, tutto torna a funzionare.
    Questo problema non si presenta nei brevi tragitti cittadini, ed infatti quando ho portato l'auto nell'officina del concessionario il capo meccanico mi ha detto che tutto andava bene. L'ideale sarebbe tornare da un viaggio e portarla direttamente in officina, ma non ne ho avuto l'occasione, poichè rientro dai miei piccoli viaggetti o di notte o di domenica..](*,)
    Secondo voi cosa potrebbe essere???
    Grazie dei consigli,
    un abbraccio
    Ste

2. stefanaxel

3
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    potrebbe essere???

Azione di modifica 00 32 66 01 00

E90 HEA

Sostituzione valvola ECO su pompa del servosterzo

Periodo di produzione: da inizio produzione al 31 marzo 2005

Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate a causa di vibrazioni si potrebbe verificare l'usura dei contatti della bobina della valvola ECO nella pompa idraulica e, di conseguenza, a resistenze di contatto. Ciò potrebbe comportare temporanei malfunzionamenti della valvola ECO e, di conseguenza, la registrazione di difetti nella centralina dell'idroguida. Il difetto della valvola ECO comporta la disattivazione temporanea dell'idroguida. Questo verrebbe segnalato al guidatore mediante l’accensione della relativa spia di avvertimento.

INTERVENTO:

Durante il prossimo passaggio in officina, sostituire la bobina della valvola ECO e il relativo connettore nel cablaggio.

3. massimo67

massimo67 Kartista

97
    1
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    74
    BMW X3 3.0d MSPORT-CBR 1000RR
    Ma hai il 163cv o il 177cv, nel 177 il servosterzo e' elettrico quindi non e' questo il problema.

4. stefanaxel

3
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    No, ho il 177 cv....in effetti il concessionario me lo ha detto, ma ancora non mi hanno risolto il problema.

Condividi questa Pagina