Problema servo motore chiusura bagagliaio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema servo motore chiusura bagagliaio

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da teod, 19 Marzo 2016.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo, prima di far qualcosa per gli altri partecipando ad una comunita' di utenti, sfracassando i maroni chiedendo la qualunque, assicurati di avere il tuo tornaconto. Bah. In bocca al lupo per la ricerca della tua Z4.

2. iceoair

iceoair Guest

Suvvia che ti ho risposto a tono scherzandoci sopra... ma figurati se uno mi chiedeva qualcosa sul manuale se non glielo facevo. Ma pensi mi sia venuto in mente di mettere il manuale sul forum in quei giorni? E poi per quanto ne posso dedurre... vedrai che ogni z4 avra' i suoi manuali IDENTICI in dotazione e tutti li hanno a bordo: a meno che uno compra usato e il primo possessore non li ha tolti. E' ovvio che se qualcuno mi chiedeva qualcosa, se potevo, lo accontentavo.

3. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.294
    615
    2 Luglio 2006
    BMW X1
    Problema servo motore chiusura bagliaio

No, devi capire che quando uno va a provare un'auto, il primo pensiero che deve avere è fare una scansione di 200 e passa pagine del LUM, da distribuire a tutti quelli che se lo sono perso o hanno una vecchia versione. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E se non lo hai pensato, sei un dannato egoista.

Tra l'altro, visto che le case automobilistiche i LUM li vendono esattamente come i ricambi, ritengo che la cosa non sia nemmeno troppo legale.

4. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Ah dici che il manuale uso e manutenzione e' questo?

5. iceoair

iceoair Guest

Guarda io ricordo 3 manuali dentro: uno era rapido, cose essenziali sull'utilizzo del mezzo come accensione, marcia, fanali, direzionali, tettuccio, apri chiudi... etc. Aveva poche pagine. Uno veramente massiccio e grosso... almeno 3 o 4 volte di piu e pieno di cose molto tecniche ma cmq non da officina, per tecniche intendo che ti spiegavano come programmare questo e quello sul computer centrale e tantissime altre cose e probabilmente c'erano i dettagli sul problema per eventuale blocco baule e forse anche blocco tettuccio. Non ci ho guardato ma a naso secondo me c'erano. Il terzo non ricordo cosa fosse... forse era dei centri autorizzati in europa e delle specifiche garanzie.

Per me quei 3 manuali quelle nuove che escono dalla fabbrica li hanno tutte. Lo davo per scontato. Sembrava quasi il libretto uso e manutenzione che ho sulla mia E36 solamente il doppio piu grosso o poco di piu. Anche sul mio libretto dato in dotazione quando l'ho acquistata c'e' scritto come fare i lavori essenziali.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Gia'... effettivamente del libretto uso e manutenzione non avevo molto interesse. Sono stato costretto a cercarlo e guardarlo perche' non capivo bene come mettere il cambio automatico in modalita' manuale+sport. Quindi l'ho preso fuori e ci ho dato una letta nell'apposita sezione. Dopo averlo letto avevo piu confusione che prima di aprirlo e leggerlo. :mrgreen:

6. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Ah quindi niente di molto tecnico o di difficile comprensione. Capisco.

7. iceoair

iceoair Guest

Contrario! io l'ho trovato tenico, molto specifico su manovre da fare per questo e/o quello.

Poi se mi chiedi se c'era scritto come cambiare i freni, la distribuzione, la frizione... no: NON ERA QUEL MANUALE.

Era alla portata dell'utente smanettone o in linea di massima fai da te. Ma non manuale DA OFFICINA.

8. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  9. iceoair

iceoair Guest

Potrebbe benissimo esser stato quello, e' molto specifico vedo al suo interno nelle varie funzioni settabili ed utilizzabili. Ha anche 250pg. Ci sta che sia quello.

Non lo hanno tutte in dotazione a bordo quando escono dalla fabbrica?

10. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Si, il manuale uso e manutenzione ce l'hanno tutte, ma solitamente le procedure sono descritte in modo elementare e a prova di errore/lettore.

11. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.294
    615
    2 Luglio 2006
    BMW X1

Tornato a casa la prima sera dovevi scansirli TUTTI.

La Comunità ti accorderà il suo perdono dopo tuo pentimento e lavaggio a mano di tutte le auto dei Venerabili Partecipanti.

12. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Fossero stati manuali di officina molto tecnici con tanti dettagli e procedure da seguire per far questo e quello, si, sarebbe stata una bella cosa.

Se invece era il manuale utonto, no.

Visto che in questa discussione la tematica era sulla possibilita' di riparare una parte che altrimenti BMW prevede solo come ricambio, non credo che il punto fosse come chiudere il bagagliaio aiutandosi con comodo incavo nella finitura interna del bagagliaio stesso.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  13. iceoair

iceoair Guest

Lo faccio! Poi una ad una ve le porto ad asciugare. E' risaputo che e' meglio fargli fare qualche km perche' asciughino subito. :mrgreen:

P.S. Non si dice SCANSIONARLI?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E perche' la z4 di bmw italia con soli 3000km poi avrebbe dovuto avere a bordo il manuale riservato all'officina?

manco un tagliando aveva fatto! solo prima preparazione messa in strada era timbrata e certificata sul libretto di bordo.

14. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Perche' tu, in una discussione in cui l'OP cercava di capire come smontare e verificare il funzionamento di una parte che BMW non dettaglia, hai parlato di un manuale

Il manuale uso e manutenzione e' tutto fuorche' complesso o tecnico.

Descrive solo delle semplici procedure per normale funzionamento della vettura. Niente di tecnico e/o difficile da comprendere.

15. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.294
    615
    2 Luglio 2006
    BMW X1

La mia viene per prima, eh!

Si dice anche scansire, è meno usato ma un po' più ortodosso in italiano. Lo preferisco a "scannerizzare" o "scansionare"

http://www.treccani.it/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_093.html

16. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
  17. iceoair

iceoair Guest

Che dire.. tra i forum che frequento qui c'e' il fior fiore della cremeria: siete i NUMBER 1. Number1 con le z4.

A proposito: qualcuno vende la 20i e si e' gia' stufato?

18. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    C'e' una procedura per tutto, sia per aprire tetto che baule e comunque aperto il tetto si accede al baule dall'interno.

Ma e' una procedura d'officina, la avevo trovata in rete, non e' roba riservata agli utenti, cui mancan le capacita' nella maggior parte dei casi e gli attrezzi.

19. Strady77

Strady77 Aspirante Pilota

12
    0
    29 Settembre 2008
    Reggio Emilia
    BMW Z4 E89
    Buongiorno Zetisti, stamattina una sgradita sorpresa sulla mia e89 2010, apro il bagagliaio poi lo richiudo ma non si blocca e continua a provare a bloccare e sbloccare all'infinito, alla fine devo tenere aperto il bagagliaio per evitare di bruciare il motorino o scaricare la batteria, un bella rottura.
    Qualcuno ha già avuto questo esatto problema e come ha risolto?
    GRAZIE

Condividi questa Pagina