salve a tutti,mi chiamo max e mi sonbo presentato nel forum tanto tempo fà e purtroppo ho scritto poco,ma adessso avrei bisogno di aiuto!!! premetto che la macchina è una 320 163cv settimana scorsa un amico cercando di farmi un piacere,mi voleva far provare una mappatura per la centralina,ha attaccato il pc all'obd,ha letto la centralina(vedendo che c'ra già una mezza mappa),ma mentre la cancellava il pc si è bloccato! riattaccato il pc,prova a buttare dentro la mappa,ma niente,dice "ecu non trovata" ha chiamato il tizio che ci ha inviato la mappa e siamo venuti alla conclusione che essendo la macchina di importazione,potrebbe essere stata già mappata in germania con un programma antituning! smonto la centralina,la spedisco dà stò tipo e dopo 3 giorni mi torna indietro assicurandomi che la centralina è stata sistemata e che la mappa è già caricata,BENE!!! oggi vado alla macchina,attacco la centralina,attacco la batteria,infilo la chiave,spingo la frizione,spingo lo start................ma niente,il motorino gira ma non parte! sul display compaiono DTC DISATTIVATO + PROBLEMA SULLA PRESSIONE PNEUMATICI E UN'ALTRA COSA CHE NON RICORDO!!! allora il tipo mi dice che ci potrebbero essere degli errori in centrali e di provare a cancellarli! BENE!!!!! visto che lavoro in un officina,attacco il tester,mi riconosce la centralina,ma quando provo ad entrare nei codici guasto del motore mi dice che è imposibile connettersi!! la domanda è questa.......avete mai sentito una storia del genere?? consigli???
secondo me hai criccato la centralina! ......bel favore ti ha fatto il tuo amico!!..... ora fagli pagare i danni! o fate 50\50 la mia è un'ipotesi! magari non spendi neanche niente!