1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da SalvavoliNutore, 24 Ottobre 2019.

  1. SalvavoliNutore

    SalvavoliNutore Aspirante Pilota

    2
    1
    24 Ottobre 2019
    Tempio Pausania
    Reputazione:
    0
    BMW 318 TDS Compact
    Perc caso qualcuno che possiede la 120d coupé 177 CV mi può dare delucidazioni su affidabilità prestazioni problematiche alla distribuzione? Vorrei acquistarne una
     
  2. wewwo

    wewwo

    11.135
    1.875
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    208.008.381
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Spostata in sezione serie 1 E87
     
  3. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    706
    103
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Devi dire se n47 o m ecc, anno, nuova o usata ?...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    60.691
    5.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    155.323.770
    otuA
    177cv quindi direi n47 e ovviamente usata.

    di preciso cosa?
    se ti va bene, non dovrai mai sostituirla e/o non avrai problemi alla pompa cp4.
    se ti va male, dovrai sostituirla appena la rumorosità diventa evidente, per prevenirne la rottura, e/o potresti aver problemi alla pompa cp4.

    le due potenziali problematiche (catena e cp4) sono ovviamente indipendenti.
     
  5. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    706
    103
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Su N47 177cv diciamo che ci sono stati problemi di catena e turbina ma una media non credo esista, io ho 118d n47 163cv dove nel leggere sui forum tanti hanno avuto problemi di catena, io sono arrivato a 370Milakm cioe a 400mila si cambia, mai un problema di catena, ho rotto una puleggia, termostato, ventilatore abitacolo stop
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    60.691
    5.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    155.323.770
    otuA
    n47 non è mai stato cagionevole a livello di turbine, quantomeno non oltre la normale casistica di un turbodiesel, mentre per gli altri aspetti (catena e cp4) i guasti sono ricorrenti ancorché legati molto al c.ulo.
     

Condividi questa Pagina