Salve amici vi chiedo aiuto per una cosa che è successa alla mia serie 1 120d 163cv motore n47 in pratica ieri sera dopo aver fatto 40€ di gasolio in una pompa bianca e aver fatto circa 90 km ho affondato il piede sul accelleratore e mi si è accesa la spia dell'avaria al motore quella della potenza non del tutto disponibile mi sono subito accostato spento e riacceso la maxchina e della spia non c'era piu traccia poi sono stato a cena da una mia amica e quando sono ripartito per tornare a casa stessa storia appena affondo il pedale sul gas si accende la spia. Questa mattina sono stato dal meccanico amico di mio papà che ha fatto la diagnosi e ha trovato un errore nella pressione del gasolio ma non avendo molto tempo e voglia mi ha consigliato di portarla alla BMW in officina bmw è uscito un ragazzo che subito ha guardato che non fosse partita la turbina e questa x fortuna non è...cosa puo essere successo alla mia amatissima serie 1 sono preoccupatissimo anche perche sto lavorando sodo per potermi permetterr un 325d f31 e non vorrei andare in contro a spese esorbitanti
Se è un 163cv non è un N47 ma un M47 o viceversa se è un N47 ha 177cv.... A me la soluzione sembra che l'hai già detta fai diesel eppoi l'auto non va più, diagnosi e beccano problemi alla pressione gasolio! avrai fatto un pieno di diesel sporco! io lo finirei metteri un bel pulisci iniettori e cambio il filtro gasolio questa è la spesa minima se non si risolve potrebbe essere la pompa