Problema...sensori Di Parcheggio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problema...sensori Di Parcheggio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maxgame, 15 Giugno 2008.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Belli il pdc...
    Stamattina non funzionava, dopo aver passato la notte in garage..
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ovviamente oggi non va..
    AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!
    2 Maroni!
     
  3. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    lo ha fatto anche a me la settimana scorsa....si era semplicemente staccata una spinetta di contatto...
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cred anche io,poichè per fare uscire da un parcheggio ghiacciato di sassolini in sgommata ne ho tirati su un belpò..
    Cmq guardando l cu.o dell'auto, lo spinotto si trova sul primo a partire da sx oppure?
     
  5. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    ogni sensore ha il suo spinotto...almeno credo,me lo ha sistemato mio cugino carrozziere...:wink: il mio comunque era il primo da sx guardando l'auto dal dietro...
     
  6. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    I miei continuano a funzionare solo a motore spento.. è assurdo ](*,)

    Appena accendo il motore il buzzer (credo si chiami così) invece di fare biiip inizia a fare un rumore rauco e poi smette del tutto.. se spengo il motore e lascio il quadro acceso funziona normalmente.

    Siccome lunedì la porto a sistemare, non vorrei farmi prendere in giro.. secondo voi da cosa può dipendere?

    Come vi dicevo la sequenza dei problemi è stata:
    montaggio sensori ==> problemi chiusura centralizzata
    sostituzione centralina chiusura ==> problemi sensori

    Ogni volta il problema è stato riscontrato immediatamente dopo l'esecuzione dei lavori in officina...
     
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ogni sensore ha un connettore suo, i fili son fascettati o nastrati e arrivano diretti alla zona dove è situato il sensore, partendo ovviamente dalla centralina che è nel baule a dx dietro la moquette (doce c'è il gancino verde dello sportello serbatoio...
    :-k E' un bel rompicapo... Imho qualche sbalzo di tensione penso, è l'unica differenza che mi viene in mente tra motore acceso/spento... O han fatto danni nel montare la centralina della chiusura, da quel che ne so son lì vicine, magari han confuso dei connettori o altro... Boh...
     
  8. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    più che un bel rompicapo....è una bella rottura di c....i!!:wink:
     
  9. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster

    Già.. questa è la definizione migliore :wink:
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Agg.
    Mi sto innervosendo...
    Venerdì scorso ho cercato un elettrauto durante le mia pause lavoro...
    Mettere sul ponte controllare i cablaggi dei fili, niente di complicato..
    Nessuno mi ha cacato....In Bmw solo su appuntamento, ovv.
    Avevo deciso di farlo io sabato mattina...
    Bè, lo stronxo pdc venerdì sera, dal nulla, è tornato a funzionare..
    Fino ad oggi....Mortazzi sua!!!! Oggi ho fatto 400km, pioggia e freddo, tilt di nuovo.
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Può essere soltanto un po' di umidità magari... Se ti va in tilt quando piove...
     
  12. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    se lo fa solo in determinate situazioni è molto probabile...
     
  13. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Risolto il mio problema al pdc..
    Pare che la centralina chiusura centralizzata fosse stata codificata male (o proprio non codificata) cosicchè andava in conflitto con quella del pdc.
    Mi resta il dubbio che quella della chiusura fosse saltata montando i sensori ](*,)
     
  14. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    ma ecco spiegata la causa perchè la tua macchina consuma tanto!

    se i sensori fossero ok faresti anche tu 30 km/l!!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:




    mi sa che anche i miei non funzionano allora! :-k:-k:razz:
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il motivo per cui sto sui 26km/l e non 30km/l è che metto il gasolio base...non gli faccio mangiare il bdtech!!!

    Anche i tuoi fanno biiiip ogni tanto???
    Colpa della neve, del sale e del gelo: peccato che non esista più la categoria dell'elettrauto.
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Bene... contento di essere in ottima compagnia, perchè da qualche giorno anche il mio PDC è impazzito... ma ho notato che mentre molti di voi lamentano un beep e poi muto, il mio fa esattamente al contrario, ovvero emette un beep continuo come se ci fosse un ostacolo con dei cambi di tonalità ogni tanto...

    Ho pensato subito ad un sensore sporco, ma sono puliti. Anche a me però è iniziato dopo un lavaggio... ma anche se fosse colpa dell'acqua, ormai sarebbe più che asciutta...:-k

    Mi sa che do anch'io una controllata ai connettori dei sensori... speriamo bene... :sad:
     
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    a me funzionano regolarmente, lamento solo un limitato raggio d'azione...:-k
    iniziano a fare bip quando sono già abbastanza vicino, altre BMW che ho provato avvisano prima... boh

    poi c'è una cosa che non mi convince: nello storico non risultano negli optional così come la pelle, che siano stati montati successivamente?
    però mi sembrano proprio originali. sulle vostre il bip da dove arriva? e quando lo fa si abbassa anche il volume sello stereo? a me no
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    a me (quando funzionava) partivano da circa 50 cm i beep, per poi diventare continuo a circa 15/20 cm. Non mi abbassa il volume della radio...
     
  19. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    allora direi che è normale così, forse a un metro ci arrivano pure... però le serie più recenti avvisano prima, anche a 2-3 metri.
    nella mia il bip viene dalla plancia davanti al lato guida, a voi?
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il beep da tre sec. è un segnale di auto diagnosi, ma non ricordo che segnale sia, ma in conce lo sanno. se volete cimentarvi nello smontare tutto ho fatto un reportage semi-serio nella sezione fai da te, ci sono le info per smontare paraurti e fasce, cosi potrete verificare i contatti dietro i sensori.

    hai il filo che va al mute della radio scollegato, basta ricollegarlo (ma non so quale pin sia :()
     

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