Problema...sensori Di Parcheggio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema...sensori Di Parcheggio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maxgame, 15 Giugno 2008.

1. maxgame

maxgame Kartista

116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    cari ragazzi buona sera a tutti!!!
    dato che voi come sempre date buoni consigli e certamente sapete piu di me......ho problemi sui sensori di parcheggio del mio 318i....nn mi funzionano...soltanto quando metto la retro dopo accesa la macchina...mi si sente un bip che dura un 3 secondi circa..e poi si spegne ma se mi avvicino a qualcosa nn mi da segni di vita...voi che capite...
    sapete cosa puo essere??e la centralina dei sensori a che posto e situato???cm sempre vi ringrazio di cuore..ciaooooooo:biggrin:

2. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Scusa la domanda idiota...ma x caso non è che hai i sensori sporchi...E in ogni caso non ti funzionano nessun sensore??Fai dei tentativi x capire meglio.Altrimenti è sicuramente la centralina.

3. Gio320d

Gio320d Collaudatore

356
    5
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.274
    320d e91 163cv
    Se fossero sporchi non penso che funzionerebbero neppure per un secondo.
    E comuque io li ho nell'auto e anche se sporchi funzionano le stesso.
    Non sono occhiali. :mrgreen:

4. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    =D> ma almeno deve tentare di capire se ce n'è qualcuno guasto che causa il problema,altrimenti come ho già detto è la centralina dei sensori.ALT!! Maxgame controlla che l'interruttore della retromarcia non abbia dei falsicontatti!

5. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    è meglio controllare tutto...la centralina sarà l'ultima spiaggia anche se la più probabile....:-k

6. maxgame

maxgame Kartista

116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    ciao ragazzi....i sensori sono apposto e anche il contatto della retro..secondo me e proprio la centralina...cacchio...ma a che parte sta???

7. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Mi dispiace me non saprei proprio dove possa essere...:-k

8. tommy71ce

tommy71ce Aspirante Pilota

13
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    se non erro è posizionata lato batteria dietro il pannello fisso del baule, almeno sulla mia touring è così...

9. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Eventualmente informati in Bmw...dovrebbero dirtelo senza problemi.(Almeno spero). O al max da qualche elettrauto.

10. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    A me faceva lo stesso errore (fischio fisso 3 secondi poi più nulla) ed era 1 sensore andato.

11. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao maxgame anche io ho avuto il tuo problema... Probabilmente è entrata dell'acqua in un sensore ed è bruciato, oppure è saltata direttamente la centralina (si trova nel baule sopra la batteria, appesa a dx dietro la moquette) Non so però dirti come trovare il guasto, se si tratta dell'uno o dell'altro... Io ho tolto il fusibile del PDC x non sentire il suono di allarme che dopo un po' rompe le p..e... I sensori in conce costano più di 80 Euro l'uno e la centralina puoi immaginare x cui ci ho rinunciato... Ciao e auguri...

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Riesumo post ..Stesso problema...
    Ero in montagna,macchina sporca, -10 di temperatura, sensori in tilt.
    Sono tornato a Bo, ho lavato l'auto tutto ok.
    Dopo 3 giorni di inutilizzo la riprendo e tac, stesso identico problema.
    A questo punto credo sia o un falso contatto o un sensore andato in tilt per l'acqua spruzzatagli per puliro..
    Come si smonta l abarra che sostiene i pdc per controllarli uno ad uno?
    Accetto ogni suggerimento.
    Grazie

13. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao... La barra si smonta dall'interno del paraurti, o sollevi il post per lavorare meglio o ti infili sotto se ci passi... Dentro ci sono solo dei ganci che tengono la barra nera, devi solo fare leva sui gancetti e spingerla all'infuori.
    Il problema è che non si riesce a capire quale sensore dà problemi, da fuori sembra tt ok... Io ne ho comprato uno in conce, costa circa 90 Euro (!!!!) e ho provato a sostitutirlo alternativamente a tutti e 4... Morale della favola il problema c'è ancora ](*,), o si sono rotti più sensori o è bruciata direttamente la centralina del PDC... Che famo? Spendere ancora alla cieca per acquistare altri pezzi mi pare inutile, o si va in conce a far controllare a loro con una mano al cuore e una al portafoglio, o si prende il modello della centralina PDC e si cerca il tutto da un demolitore...
    Per intanto, almeno fino a quando deciderò cosa fare 8-[, ho staccato e smontato la centralina almeno non sento più sto biiiiiiiiip fastidioso...
    Auguri cmq Biondo... :sad:

14. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grazie..però c'è un fatto...
    Dopo il lavaggio il mio pdc è tornato a funzionare, magari dell'acqua rimasta in giro si è ghiacciata viste le temperature basse di questi giorni.
    Cmq. troppo freddo, oggi non mi metto a lavorarci...

15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Boh, potrebbe essere, chi lo sa... Anche se però l'acqua dà problemi ai componenti elettrici quando è in stato "liquido", quando è in quello "solido" è il meno male... Tienici aggiornati cmq!

16. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la centralina e posizionata nel vano baule,a destra del modulo radio...

17. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    I miei (montati appena 2 mesi fa) hanno smesso di funzionare all'improvviso dopo aver cambiato la centralina della chiusura centralizzata.. la cosa ridicola è che a motore spento funzionano: forse dovrei fare retro a spinta ;-)
    Lunedì ho appuntamento in BMW e scoprirò di cosa si tratta

18. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    le centraline lavorano una assieme all"altra,sicuramente la nuova centralina non viene riconusciuta..dal sistema...qui ce bisogno del pc ho chiedi a maurinax lui ne capisce....

19. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Infatti, sempre per pura coincidenza ](*,), la chiusura centralizzata ha smesso di funzionare quando mi hanno montato i sensori di parcheggio...
    Cambiata la centralina della chiusura non funzionano più i sensori.. Tutti lavori fatti in BMW.. Mah..

20. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    piu delle volte anche in conce,se non trovi la persona che realmente a passione e soprattutto voglia di lavor...ti combinano solo ca.....-----!!!!

Condividi questa Pagina